domenica 23 marzo 2014

Napoli-Fiorentina 0-1 :le pagelle.

Uno straripante Napoli si trova a giocare in 10 uomini per l'espulsione di Ghoulam dal 36' della prima frazione. Tanta sfortuna e il solito Paolo Tagliavento fanno il resto. Nel finale arriva il gol-partita di Joaquin. Azzurri che con molta probabilità dicono addio alla rincorsa al 2° posto.


REINA 6,5: non viene chiamato in causa per quasi tutta la partita. Poi però nel finale convulso gioca quasi da libero ed è protagonista in diversi interventi provvidenziali.

REVEILLERE 6,5: prima partita convincente del francese che paga dazio soltanto nel finale al culmine di una gara ricca di episodi tutti sfavorevoli al Napoli.

HENRIQUE 6,5: partita straordinaria del brasiliano. Il Napoli ha trovato un giocatore duttile, affidabile e intelligente. Sorpresona.

ALBIOL 5: ancora una partita incolore dello spagnolo. Ogni intervento una sofferenza,anche un semplice rinvio con una insolita insicurezza. Attendiamo il ritorno del vero Albiol.

GHOULAM 5: all'inizio non male ma potrebbe affondare con più convinzione. Poi si fa sorprendere nella ritardata diagonale che gli fa commettere il fallo da ultimo uomo.

INLER 5,5: giocherà anche non male ma che lentezza, quanti tiri sballati, quanta inconcludenza!

JORGINHO 5: lui sì che delude. Lui che ha la qualità per accendere una gara cominciata benissimo per gli azzurri. Nella ripresa quasi sparisce.

CALLEJÒN 6,5: comincia nel suo ruolo,dopo l'espulsione fa il terzino e negli ultimi minuti l'attaccante e poi l'esterno a sinistra. Tutto con grande generosità, spirito di sacrificio e regalando addirittura qualche perla di classe. Da libro cuore!

HAMSIK 5,5: vicino al gol nel primo tempo,qualche errore di misura e il solito calo col passare dei minuti. Non convince ancora, per nulla.

INSIGNE  6,5: il più pericoloso, quello che potrebbe far pendere l'ago della bilancia. Potrebbe, perchè su di lui aleggia quello scetticismo del pubblico che lo condiziona, lo frena. Sfinito viene sostituito da MERTENS s.v. che dopo nemmeno 10 minuti subisce un intervento durissimo da Savic nemmeno sanzionato dal solito Tagliavento e deve abbandonare il campo a favore di PANDEV s.v. che timbra il cartellino.

HIGUAIN 6,5: formidabile calciatore non assistito dalla sorte in questa occasione. Nella ripresa paga il fatto che la squadra è in inferiorità numerica e può assisterlo non granchè. Quando mancano 10 minuti viene sostituito da BHERAMI s.v. che si posizionain difesa a destra per far rifiatare Callejòn.

BENITEZ 6,5: cosa dire?  La squadra parte a razzo e nei primi 45' la Fiorentina non la becca mai. Poi il solito episodio avverso complica i piani e nel finale si perde la partita. Dobbiamo dirlo, la fortuna quest'anno non sempre ha assistito gli azzurri.

Nessun commento:

Posta un commento