domenica 2 marzo 2014

Livorno-Napoli 1-1 : le pagelle.

Ennesima prestazione deludente degli azzurri in campionato. Occasione persa per rosicchiare 2 punti alla Roma. Vantaggio iniziale dal dischetto di Mertens e pareggio 8 minuti dopo dei labronici con una sfortunata autorete di Reina.




REINA 6: gioca tantissimi palloni con i piedi,come al solito. Bravo e fortunato su una conclusione a colpo sicuro di Paulinho. Sfortunatissimo quando girandosi spinge il pallone nella propria rete.


MAGGIO 5,5: di cross precisi nemmeno per sogno,cerca insistentemente l'inserimento ma con poco successo. Dalla sua parte nasce il gol del Livorno.


FERNANDEZ 6: non commette particolari errori e cerca di guidare come può la retroguardia.


BRITOS 5,5: anche in una partita dal coefficiente di difficoltà non altissimo riesce a fare errori gravi. Nel finale anche ammonito per un intervento da macellaio.


GHOULAM 5: brutta prova del terzino algerino. Sale poco(chissà perchè) e quando lo fa è poco efficace. Gara da dimenticare.


INLER 5,5: meno errori del solito ma lento e prevedibile nel manovrare l'azione. Non il massimo nello schermo davanti alla difesa.


JORGINHO 6,5: bravo palla al piede,esegue un paio di aperture che meritavano sorte migliore. Si fa apprezzare anche per alcuni recuperi essenziali in ripiegamento. Bravo.


CALLEJON 5: è ufficiale,ha deciso di scendere dagli standard di rendimento a cui aveva abituato tutti. Poco lucido negli ultimi metri.


HAMSIK 5: quanto è lontano il Marekiaro dei tempi belli! Poco deciso, sbaglia una quantità industriale di passaggi decisivi. E noi....continuiamo ad aspettare.


MERTENS 6,5: oggi non brilla come al solito ma è sempre il più pericoloso,l'unico a saltare sistematicamente l'uomo. Segna il penalty,sfiora il gol con un tiro a giro e al 90' mette Duvan in porta.


PANDEV 5,5: si procura il rigore. Per il resto poco o nulla.

Subentrati: INSIGNE e ZAPATA s.v. non incidono granchè nel finale.

BENITEZ 5: il Napoli ha palesemente abbandonato l'idea di acciuffare la Roma già da un pò.  Era forse meglio tentarle tutte almeno fino allo scontro diretto. La squadra non è cattiva e affamata come dovrebbe. Niente critiche mister però a questo punto pretendiamo il massimo in Europa....e ho detto tutto!

Nessun commento:

Posta un commento