domenica 30 marzo 2014

Napoli-Juventus 2-0: le pagelle.

Immenso,straordinario Napoli che surclassa la capolista costringendola alla seconda sconfitta in campionato.Davvero una grandissima dimostrazione di forza degli uomini di Rafa Benitez.

REINA 6,5: la Juve non tira mai in porta ma trova il modo di essere protagonista dando il via all'azione del 2-0 con uno straordinario rinvio-assist per Pandev.

HENRIQUE 7: accolto con scetticismo a Napoli il brasiliano si rivela un giocatore affidabilissimo. Esterno basso a destra che copre e si propone. I partenopei con lui hanno trovato la giusta quadratura.

FERNANDEZ 7,5: un autentico muro di gomma dove puntualmente vanno a sbattere gli avanti bianconeri. Osvaldo e Llorente praticamente non la beccano.

ALBIOL 7,5: come sopra. Di testa sono tutte sue, impressionante come in tutto il primo tempo lui e Fernandez stazionino costantemente nella metà campo avversaria.

GHOULAM 7: altro grande protagonista di giornata. Copre benissimo ed è propositivo. Vicino al gol su punizione.

INLER 6,5: anche lui gioca una gara di grande intensità, fa sentire i muscoli a centrocampo vincendo quasi tutti i duelli con Pogba e Vidal. Peccato per i tanti e soliti errori di misura.

JORGINHO 6,5: regala tranquillità nel possesso palla, ordine e tanta qualità. Cala nella ripresa dove servono più muscoli.

CALLEJÒN 7,5: altra grande prestazione dello spagnolo. Sblocca il risultato dopo aver sfiorato il gol in altre due circostanze(bravissimo Buffon). Solita gara in cui regala quantità e qualità alla squadra. Elettrico. Al suo posto dal 89' DZEMAILI s.v. che entra per consentire la standing ovation al suo predecessore.

HAMSIK 6,5: finalmente una gara gagliarda dello slovacco che sblocca anche la gara ma è off-side. Vicinissimo al gol in un altro paio di circostanze, dà qualità alla manovra. Resuscitato. Al suo posto MERTENS 7: entra a 10 minuti dalla fine ed al primo pallone toccato ammazza l'incontro con un gran destro in diagonale. Come dire? Pochi minuti ma buoni. Letale.

INSIGNE 8: partita spettacolare del folletto azzurro. Un'ira di Dio su e giù lungo tutta la fascia. Copre ed attacca con grande qualità. Pennella l'assist per Callejòn e manda in tilt i bianconeri. Nel finale non contento e in barba alla stanchezza si riaccende ed accellera in modo impressionante portando a spasso gli avversari.

HIGUAIN 6: meno brillante del solito. Fa a sportellate con Bonucci e Chielliini ed è fondamentale nel portarsi lontano dall'area per consentire l'apertura dei varchi per l'inserimento dei compagni di squadra. A sorpresa a 20'dalla fine esce per far spazio a PANDEV 7: entra ed è subito protagonista. Manda in porta Hamsik che spreca e fa lo stesso con Mertens in un micidiale contropiede(il belga ringrazia e raddoppia). Anche per lui pochi ma ottimi minuti. Chapeau!

BENITEZ 7,5: i primi 45' sono in inno al calcio. Squadra cortissima, grande intensità, palleggio tranquillissimo e mentalità vincente. Uno spettacolo al San Paolo. Stravince il duello con Conte rifilandogli una severa lezione. Complimenti mister!

1 commento: