lunedì 24 marzo 2014

Il Pagellone della serie A.

VOTO 10: il trono questa settimana spetta di diritto a CIRO IMMOBILE. L'attaccante napoletano del Toro liquida la pratica Livorno con una straordinaria tripletta fiondandosi in vetta alla classifica marcatori(in coabitazione con Tevez). Se continua così sarà dura per Prandelli tenerlo fuori dalla spedizione in Brasile.

VOTO 9: a LAZAROS CHRISTODOULOPOULUS,che da qualche settimana si è sobbarcato praticamente sulle spalle l'intero Bologna,quasi come se fosse nato e cresciuto in questa città o nella società. Nulla di tutto questo eppure il greco ha preso a cuore questi colori; lo vedi dannarsi, sfiancarsi, farsi dare il pallone, battere tutti i calci piazzati e come nel caso di domenica nella vitale vittoria interna col Cagliari guadagnarsi e siglare il rigore decisivo. Veramente encomiabile.

VOTO 8: allo straordinario momento dell'ATALANTA di mister Colantuono. Gli orobici espugnano San Siro nerazzurro grazie alla doppietta di Jack Bonaventura(che abbiamo osannato nel Pagellone di settimana scorsa) ed arriva alla quarta vittoria di fila. Ennesimo piccolo capolavoro della società bergamasca ed ennesima conferma delle capacità del direttore Pier Paolo Marino.

VOTO 7: alla prova della SAMP i cui uomini rispondono nel migliore dei modi alla durissima strigliata di mister Mihajlovic dopo la debacle di Bergamo. Il 5-0 è un risultato raro ed è giusto evidenziarlo.

VOTO 6: al CATANIA. Nel testa-coda con la Juve mette in difficoltà i bianconeri, se la gioca anche dopo il gol di Tevez e soprattutto anche quando rimane in 10 uomini. Ma la Dea bendata quest'anno non vuol saperne degli etnei...

VOTO 5: a SERGIO FLOCCARI che va dal dischetto ed ha la possibilità di dare il pareggio al suo Sassuolo in quel di Udine. Invece con il portiere avversario che cade da una parte mezz'ora prima, l'attaccante centra in pieno il palo e getta alle ortiche un'occasione colossale. Se si commettono questi errori caro Sassuolo.....

VOTO 4: al VERONA. Gli scaligeri evidentemente appagati, nelle ultime 3 sfide di campionato "vantano" uno score terrificante: passivo di 9-0! C'è altro da aggiungere?

VOTO 3: al solito PAOLO TAGLIAVENTO. Il non brillantissimo arbitro di Terni(internazionale!) in Napoli- Fiorentina si rende protagonista di una conduzione a dir poco imbarazzante che penalizza massicciamente i padroni di casa e mortifica il pubblico del San Paolo. Soltanto una prestazione sfortunata, vero signor Tagliavento?

VOTO 2: al duello BERGESSIO- CHIELLINI che se le danno di santa ragione ed esagerano a colpi di gomitate. Un brutto spettacolo ed ovviamente a pagarne le spese con l'espulsione è soltanto l'attaccante catanese. Ops!......

VOTO 1: a mister MAZZARRI e alle sue disamine dopo-partita ormai diventate un cult sul web. Dopo 3 vittorie aveva assunto la solita aria da guascone, Bonaventura lo ha fatto ritornare sulla Terra. Addirittura stava facendo proclami per una rincorsa al 3° posto. Signor Walter, si guardi bene dal Parma......

VOTO 0: alla DIFESA del CHIEVO. La retroguardia clivense ha mandato in onda sabato sera contro la Roma una serie di immagini vietate ai minori in un orario non appropriato. Se fossimo malpensanti chiederemmo delucidazioni alla procura. I giganti del Chievo a turno si divertivano a mandare verso la propria porta gli increduli attaccanti giallorossi. Dopo lo spettacolo offerto, difficilmente faremo il tifo per la permanenza in A del Chievo.

Nessun commento:

Posta un commento