mercoledì 26 marzo 2014

Catania-Napoli 2-4 :le pagelle.

Partita giocata in un'atmosfera surreale con il Napoli che chiude il primo tempo sul 4-0 nonostante il Catania non avesse demeritato. Nella ripresa gli azzurri, con la testa al big-match di domenica con la Juve, subiscono 2 gol dagli etnei che non mollano fino alla fine. Partenopei che tornano a +10 sulla Fiorentina sconfitta in casa dal Milan.

REINA 5: stavolta si concede una serata da portiere normale mostrando in più di una occasione inaspettate incertezze. C'è da dire che ha scelto la serata giusta....

HENRIQUE 6,5: non parte benissimo e per di più sembra che debba uscire per infortunio. Ma si riprende e trova addirittura l'inserimento con tanto di tiro degno del miglior Van Basten. Primo gol in A e conferma di un acquisto azzeccato. Esce per far posto ad ALBIOL 5: continua il preoccupante processo di involuzione dello spagnolo che non mostra la risaputa sicurezza e si fa scappare l'uomo sul secondo gol catanese.

FERNANDEZ 6,5: ormai è costantemente il miglior uomo della retroguardia. Concentrato, sicuro e deciso nel badare al sodo quando occorre ramazzare. Rinato.

BRITOS 5: anche in una gara che non dovrebbe regalare particolari grattacapi ne combina di tutti i colori. Uno scempio, non è da Napoli e non ce ne voglia.

REVEILLERE 5: sì il mestiere, però quanto è macchinoso! Gli si chiede un ultimo periodo di impegno prima di dedicarsi alle partite di calcetto con gli amici. Caro Antony, grazie ma la tua amata Francia ti aspetta.....

DZEMAILI 5,5: macchinoso anch'egli,porta spesso troppo palla, rallenta. Insomma il salto di qualità del Napoli dovrà partire proprio dalla metà campo. Chi vuole capire.....

JORGINHO 7: uno spettacolo! Qualità, tempi di gioco, sapienza tattica,piede vellutato.......Chi ne ha, più ne metta per il Professore. Il prossimo anno affiancategli un Mascherano poi ne parliamo...

CALLEJÒN 6,5: il Mostro anche stasera è letale; 2 assist per Duvan ed un altro gol da opportunista. Nella ripresa rifiata un pò.

HAMSIK 5,5: non ci siamo ancora ragazzo. Positivo il palleggio nello stretto ma ancora lontano dalle prestazioni d'un tempo. Esce per RADOSEVIC 6, a cui viene concesso un pò di minutaggio per farsi le ossa. Il sosia di Inler risponde presente e non demerita.

INSIGNE 6: regala qualche giocata ma non è lucidissimo visto il tanto correre e soprattutto rincorrere l'avversario.

DUVAN 7: gioca un pò a sorpresa e segna 2 gol da attaccante di razza, i primi in serie A. Si muove tanto e dialoga con i compagni di squadra sempre nel vivo del gioco. Esce per crampi e viene sostituito da HIGUAIN s.v. che si concede un quarto d'ora di partita e regala al pubblico qualche giocata di classe.

BENITEZ 6: nonostante il risultato rassicurante è spesso arrabbiato con i suoi. In effetti la squadra concede sempre ed inesorabilmente tanto. Urgono dei correttivi che potrebbero rendere la squadra nel tempo un'autentica armata.

Nessun commento:

Posta un commento