venerdì 16 dicembre 2016

Pallanuoto:in vasca per il 10° turno



Decimo ed ultimo turno di campionato prima della sosta natalizia; una giornata che sulla carta sembrerebbe favorevole alle tre squadre di Napoli.
La Carpisa Yamamay Acquachiara fa visita al fanalino di coda Lazio che in settimana ha subito una dura lezione alla Scandone dal Posillipo ed è ancora alla ricerca del primo punto in classifica. I ragazzi di Pino Porzio non dovranno avere cali di concentrazione o sottovalutare la contesa al fine di evitare figuracce; una buona occasione per dare valore ad una classifica per nulla cattiva ed avere, perché no, la soddisfazione di agganciare Savona impegnata nella proibitiva trasferta di Brescia.
Partenopei al completo, vittoria d'obbligo.
Dovrà dare una bella risposta nella capitale anche il Posillipo che deve fronteggiare una Vis Roma in palla, che nel turno infrasettimanale ha fatto soffrire a Napoli la Canottieri "rischiando"addirittura di portare l'intera posta in palio e comunque uscita dalla Scandone con un ottimo e spettacolare pareggio. La squadra di Occhiello punta al quinto posto solitario ed una vittoria potrebbe regalare questa possibilità.
Missione aggancio anche per la Canottieri che affronta la sorpresona di questa prima parte di stagione, la brillante compagine siciliana di Ortigia sapientemente guidata da Giannouris; la formazione del Molosiglio con una vittoria arriverebbe a quota 22, come i punti attuali della Bpm che però è ospite dell'armata invincibile, la Pro Recco.
Ecco, sembra ci siano i presupposti per trascorrere le festività natalizie con una classifica positiva e con un rinnovato spirito per affrontare l'impegnativa seconda parte di stagione.

Nessun commento:

Posta un commento