domenica 4 dicembre 2016

A1 Pallanuoto: torna alla vittoria il Posillipo


Tutto come avevamo previsto: delle tre napoletane vince solo il Posillipo che si impone con una certa autorità alla Piscina Monumentale di Torino contro la Reale Mutua. La squadra di Occhiello mette subito le cose in chiaro e all'intervallo lungo il vantaggio è già eloquente (7-3), poi nel secondo tempo i piemontesi non hanno la forza di reagire e la gara scivola via senza particolari sussulti; i rossoverdi vincono 10-5 con Mattiello (3 gol) mattatore del match. Segnano anche Renzuto (2) ed una volta a testa Foglio, Subotic, Vlachopoulos, Marziali e Saccoia. 
Nessuno scampo per la povera Acquachiara Carpisa Yamamay a Recco contro l'armata imbattibile ligure che disintegra la squadra di Porzio rifilandole un passivo pesante (21-6). Poco da raccontare, match assolutamente senza storia; per la cronaca le reti dei napoletani sono state messe a segno da Tozzi, Steardo, Cupic (2), Lapenna e Lanzoni
Sconfitta anche per la Canottieri che perde a Mompiano contro Brescia dimostrando comunque una crescita notevole riuscendo a contenere il passivo in maniera onorevole (14-9); solita prova efficace del capocannoniere Giorgetti che ha concluso con 3 reti, 2 realizzazioni invece per Baraldi, 1 gol per Baviera, Borrelli, Dolce e Velotto.
Classifica che vede retrocedere al quarto posto quindi la squadra di Zizza, superata dalla Bpm Management, respira il Posillipo che raggiunge quota 10, un punto in più dell'Acquachiara.

Nessun commento:

Posta un commento