domenica 1 marzo 2015

TORINO-NAPOLI 1-0: LE PAGELLE

Brutto stop per il Napoli che interrompe la corsa al secondo posto, condannato da una zuccata di Glik su un calcio d'angolo regalato dagli azzurri. Brutto primo tempo ma seconda frazione dove il Napoli stava premendo in maniera convinta, prima dello svarione suicida di Koulibaly. Occhi puntati ora sulla sfida Roma-Juventus.

ANDUJAR 6: incolpevole sul gol,bravo quando viene chiamato in causa. Per poco non regala un assist su rilancio ad Higuain.

MAGGIO 5,5: comincia con un paio di sprint che fanno ben sperare, poi va in sofferenza con Darmian che spesso gli scappa. DUVAN s.v. entra nei minuti finali ma non c'è tempo per graffiare.

ALBIOL 5,: sembra tener bene per lunghi tratti poi comincia anche per lui la sofferenza e le tante incertezze. Sull'inserimento di Glik resta a guardare.

KOULIBALY 4: il migliore della difesa fino all'errore clamoroso,inconcepibile,inammissibile che regala un angolo(quello decisivo)al Toro. Poi va in crisi e non ci capisce più nulla. Si becca pure un giallo.

STRINIC 5: brutta copia del terzino che aveva sorpreso tutti ed entusiasmato i tifosi. Soffre terribilmente Peres ed in avanti è poco convinto ed incisivo.

GARGANO 6:uno dei pochi a cercare ordine ed a combattere. Ammonito troppo severamente da Irrati. Al suo posto entra INLER 6 che non puo' certo fare miracoli ma ci mette molta grinta e volontà.

DAVID LOPEZ 5,5: come sempre tiene botta con la consueta grinta e commovente abnegazione. Mostra però una rudezza di piede esagerata.

CALLEJON 5,5: stare lontano dal gol lo innervosisce oltremodo e lo rende ancor più impreciso al tiro. Si danna ma senza costrutto.

HAMSIK 4,5: è ufficiale, è in campo per il suo pedigree. Un corpo avulso,estraneo, impaurito,svogliato. Quei pochi palloni che riesce a toccare vengono sistematicamente giocati all'indietro. Si consiglia viaggio a Lourdes. Al suo posto entra  GABBIADINI 6,5 ed è tutt'altra musica,mette paura ai granata con la sola presenza. Prova a suonare la carica ma questa per gli azzurri non è serata; colpisce un palo su una bella punizione. Non privarcene Rafa!

DE GUZMAN 6: non fa molto ma è coadiuvato poco e male. Si accende con una splendida giocata sull'out mancino consegnando un cioccolatino che il Pipita spara alle stelle.

HIGUAIN 5: una serata trascorsa a lamentarsi con il mondo intero. La difesa granata lo tiene bene e lui ha una sola ghiotta chanche ma è sul sinistro ed il tiro finisce alto.

BENITEZ 5: la scelta di partire costantemente dietro la linea della palla e concedere il primo tempo dichiaratamente agli avversari ci lascia a dir poco perplessi. Sul corner regalato al Torino non è possibile lasciare il miglior saltatore granata libero di staccare(di chi era Glik,mister?). Un occasione gettata al vento per avvicinare la Roma e ci chiediamo questo Hamsik a cosa serva...

Nessun commento:

Posta un commento