giovedì 5 marzo 2015

LAZIO-NAPOLI 1-1: LE PAGELLE

Il Napoli ottiene un buon pareggio all'Olimpico dopo una gara giocata a viso aperto contro i biancocelesti. Vantaggio nel primo tempo dell'eterno Klose, pareggio nella ripresa di Gabbiadini, sempre più decisivo per le sorti azzurre. Mese prossimo al San Paolo il Napoli avrà la possibilità di accedere senza particolari affanni nuovamente alla finale di Coppa Italia e da detentore del titolo.

ANDUJAR 6: poco gli si può imputare sul gol di Klose, è bravo sul tedesco nel finale di tempo. Appare comunque molto sicuro a guida della propria retroguardia.

MESTO 5,5: encomiabile per abnegazione e disponibilità verso il gruppo. Se la cava grazie alla sua enorme esperienza ma è autore di un paio di svarioni che potevano costare davvero caro.

ALBIOL 5: goffo,incerto,impreciso. Nell'azione del vantaggio laziale gioca alle belle statuine senza opporre la minima resistenza all'inserimento dell'attaccante tedesco. Sale di tono nella ripresa ma continua a non convincerci.

BRITOS 6: se è lui il più positivo della difesa c'è da preoccuparsi.Attento e concentrato sugli inserimenti degli avanti laziali anche lui sul vantaggio biancoceleste dorme come un ghiro. Provvidenziale qualche minuto dopo con un salvataggio sulla linea che avrebbe significato 2-0 e gara estremamente compromessa. Esce per infortunio nel finale per far posto a KOULIBALY s.v. che si limita a respingere gli assalti finali della Lazio.

GHOULAM 4,5: male,davvero male. Una serata pessima per l'algerino che sbaglia molto in fase difensiva concedendo un pallone sanguinoso a Candreva e con una chiusura obbrobbriosa  lascia Klose solo davanti ad Andujar.In fase offensiva non si vede mai.

INLER 6: ai margini della squadra per un po' di tempo, viene gettato nella mischia e non demerita. Lotta, prova a mettere ordine e non si arrrende fino alla fine.

DAVID LOPEZ 6,5:magari non lo vedi in campo,ma si sente eccome. Prova di grande sostanza, corre per coprire tutte le falle ed è estremamente generoso e prezioso. Colpisce addirittura una traversa di testa su angolo di Gabbiadini.

GABBIADINI 6,5: non gioca benissimo,è un po' fuori dal vivo della manovra. Perde un brutto pallone e la Lazio parte in contropiede per l'azione del vantaggio. Nella ripresa pero' sale in cattedra con un tiro che impegna severamente Berisha e spingendo in rete una giocata di Higuain. Decisivo ancora una volta. Esce per CALLEJON s.v. che nei minuti finali non ha modo di mettersi in mostra.

DE GUZMAN 6: solita prova di sostanza e sacrificio anche se deve lavorare nelle conclusioni. Su una splendida giocata di Mertens ha la possibilità di chiudere o quasi il discorso qualificazione ma calcia malamente; questione di lucidità... Nei minuti finali entra HAMSIK s.v. giusto per ricordarci che il vecchio Marek proprio non esiste più.

MERTENS 6,5: non devastante come spesso sa essere ma è preziosissimo sacrificandosi anche in fase difensiva(provvidenziale ed apprezzabile una sua chiusura nel recupero di tempo). Regala due giocate di classe superiore che Higuain nel primo tempo e de Guzman nella ripresa non sfruttano a dovere.

HIGUAIN 6,5: fallisce due buone occasioni non da lui. Ma lotta, fa a sportellate ed è decisivo nell'azione del gol. Deve stare più calmo e lamentarsi di meno.

BENITEZ 6,5:coraggioso per alcune scelte volte ad attuare un redditizio turn-over. Ottiene un prezioso pareggio che rappresenta un buon viatico in vista del ritorno. Gli azzurri sono ad un passo dalla finale dove ci arriverebbero da detentori. Il Re di Coppe non si smentisce...


                 

Nessun commento:

Posta un commento