lunedì 6 febbraio 2017

Pallanuoto: pronostici rispettati



Tutto come previsto nel sabato di pallanuoto, risultati come da copione ed anche le compagini partenopee non fanno eccezione: perde l'Acquachiara mentre Canottieri e Posillipo fanno bottino pieno.
A Busto Arsizio la Bpm Sport Management che in casa è una macchina perfetta ne fa 5 per quarto ed alla fine arriva a quota 20 in una gara dove però i ragazzi di Pino Porzio (impegnato con la nazionale canadese, in panchina c'è Brancaccio) onorano l'incontro con una buona prestazione in fase realizzativa; l'Acquachiara termina con 11 gol la disputa con Krapic in evidenza (3 marcature).
Non hanno pietà i tre ex della gara: Antonio Petkovic va a referto addirittura 5 volte, mentre Stefano Luongo fa doppietta e Valentino segna anche lui una rete. 
Naviga a vele spiegate la Canottieri che con relativa facilità piega le velleità di una Reale Mutua Torino che ci crede quando chiude il secondo quarto con un gol di vantaggio (3-4) dopo aver subito un parziale di 2-0 nel primo firmato Borrelli-Dolce. Ma è nel secondo tempo che la Canottieri compie l'allungo decisivo che annichilisce i piemontesi: il terzo quarto vede i napoletani chiudere con un eloquente 4-1 che in pratica chiude i giochi. L'ultimo quarto scorre via in tranquillità, la squadra di Zizza si aggiudica di misura pure quello (2-1) e così l'incontro termina 11-6. Formazione del Molosiglio saldamente in quarta posizione.
Vince (ma che fatica con l'ultima della classe!) anche il Posillipo che a Genova contro Quinto rincorre per tutta la gara prima di effettuare aggancio e sorpasso nell'ultimo quarto. I rossoverdi si fanno sorprendere dai liguri particolarmente ispirati: il primo quarto viaggia sull'equilibrio (1-1) mentre si va all'intervallo lungo con il team di coach Paganuzzi in vantaggio di misura (4-3). Nel secondo tempo ti aspetti la reazione decisa ed autoritaria della formazione di Occhiello ma i liguri ribattono colpo su colpo e la parità del quarto fa sì che l'ultimo inizi sempre col vantaggio degli ospitanti. E' a questo punto che l'orgoglio napoletano viene fuori in tutta la sua veemenza e sono Subotic con una doppietta e Renzuto a firmare il decisivo parziale di 3-0 che mette in ginocchio l'indomita squadra ligure. Il Posillipo mantiene così la quinta posizione in coabitazione con Savona a quota 25 punti. 

Nessun commento:

Posta un commento