venerdì 24 febbraio 2017

Pallanuoto A1: spicca il derby partenopeo!


Si gioca il 17° turno del massimo campionato maschile di pallanuoto, ormai le posizioni si vanno via via definendo; alla Scandone una vera e propria maratona di pallanuoto di livello.
Il "battesimo" sarà dato dal Posillipo che alle 18 scenderà in vasca contro Ortigia, formazione guidata dal greco Giannouris che appare in una situazione di classifica abbastanza tranquilla e che ha fatto vedere cose molto positive durante la stagione: gara alla portata ma non è il caso che i ragazzi di Mauro Occhiello sottovalutino il match.
Una gara che dovrebbe rivelarsi molto gradevole, il giusto preludio per quello che rappresenta il piatto forte della serata, ovvero il tanto atteso derby tra Carpisa Yamamay Acquachiara e Canottieri. La formazione di Pino Porzio ha recuperato in settimana la gara di campionato con il Brescia dando delle risposte davvero importanti e ribattendo colpo su colpo ai lombardi fino al penultimo quarto: il processo di consolidamento della giovane truppa partenopea sembra dare dei riscontri favorevoli e lascia ben sperare per il futuro. Punta più al presente invece la squadra del Molosiglio, sapientemente guidata da coach Zizza e capace fin qui di disputare un campionato sopra le righe; è vero che la distanza con la terza (Bpm) è arrivata a 8 lunghezze ma altresì vero che i "cugini" del Posillipo (che distano 4 punti) non vedono l'ora di approfittare di un passo falso dei giallorossi per tentare l'assalto alla quarta posizione. Signori, sabato 25 febbraio lo spettacolo è alla Scandone!

Nessun commento:

Posta un commento