sabato 11 febbraio 2017

Pallanuoto, gli impegni delle squadre napoletane



Consueto sabato di campionato per la pallanuoto maschile, si gioca la quindicesima giornata di un torneo come sempre dominato dalla Pro Recco, manco a dirlo a punteggio pieno.
Apre il programma per le compagini partenopee la Carpisa Yamamay Acquachiara  che alla Scandone alle 17 affronta la cenerentola del campionato, Genova Quinto, ultima con tre punti in classifica ma che sabato scorso nella vasca di casa ha dato parecchio filo da torcere al Posillipo, uscito vincitore soltanto all'ultimo quarto. Probabilmente si tratta di una stagione transitoria per la squadra di Pino Porzio che deve farsi le ossa con tanti giovani in virtù della prossima stagione, la classifica attuale lascia poco spazio a velleità particolari.
Un'ora dopo, a Roma, la lanciatissima Canottieri di Paolo Zizza va a fare visita ad un'altra formazione disperata, penultima in classifica con 4 punti, la Lazio di coach Tafuro. Occasione per la formazione giallorossa di consolidare la quarta posizione in modo da tenere lontano Posillipo e Savona e possibilità da sfruttare per il capocannoniere del torneo Alex Giorgetti di rimpinguare il suo bottino di reti. 
L'impegno più gravoso spetta sicuramente al Posillipo che sempre alla Scandone attende la seconda forza del campionato, Brescia, che però a differenza delle passate stagioni ha dimostrato una maggiore vulnerabilità; il pronostico sicuramente pende ampiamente a favore dei lombardi ma i ragazzi di Occhiello potrebbero favorevolmente sorprendere.

Nessun commento:

Posta un commento