martedì 14 giugno 2016

EUROPEI: SORPRESE NEL GRUPPO F




Si chiude la prima giornata di questi Europei, in campo le quattro squadre del Gruppo F; le due partite regalano esiti inaspettati...

AUSTRIA - UNGHERIA 0-2: sorpresa nel pomeriggio con i magiari che sorprendono gli austriaci. Nella prima frazione è l'Austria ad andare vicina al gol con Alaba (palo), Junuzovic (bravissimo Kiraly) e Harnik, che arriva in ritardo su un pallone al bacio servitogli da Arnautovic dopo giocata pazzesca. Il primo campanello d'allarme per la squadra di Koller arriva nel finale di tempo quando Dzsudzsak spreca una ghiotta occasione calciando debolmente a lato. Nella ripresa sembra partire meglio l'Austria ma al 62' Szalai trafigge Almer dopo uno splendido scambio con Kleinheisler; qualche minuto dopo viene espulso Dragovic (secondo giallo) e per gli austriaci è notte fonda.
Nel finale in contropiede il neo-entrato Stieber segna con un bel pallonetto. Gli ungheresi possono festeggiare!

PORTOGALLO - ISLANDA 1-1: anche nella partita serale del Gruppo F, che tra l'altro chiude il programma della prima giornata, non manca il risultato a sorpresa. La tanto attesa nazionale lusitana, con il calciatore più forte del torneo, non va oltre il pareggio contro l'Islanda. Il primo tempo vede subito un leggero predominio lusitano ma è Sigurdsson con una bella giocata ed un destro pericoloso a spaventare un attento Rui Patricio. Si sveglia Cristiano Ronaldo che va via a modo suo sulla sinistra e pennella un pallone invitante per Nani che schiaccia di testa trovando un miracoloso Halldorsson. Alla mezz'ora però lo stesso Nani servito a meraviglia dall'uomo mercato Andre Gomes trafigge la difesa islandese e porta in vantaggio i suoi. Nella ripresa gli islandesi trovano subito il pareggio grazie ad una bella girata al volo di destro dell'ex pescarese Bjarnason dimenticato dalla disattenta difesa portoghese. Il Portogallo non ci sta e cerca nuovamente il vantaggio ma gli islandesi non sbandano e rischiano davvero poco, anzi nel finale per poco non è Finnbogason a beffare la squadra del ct. Santos. 

Nessun commento:

Posta un commento