sabato 18 giugno 2016

EURO 2016: RISCATTO BELGIO, RONALDO CHE DELUSIONE!



Prosegue la seconda giornata degli Europei; il Belgio vince e consegna il primo posto nel girone all'Italia, pari tra Islanda ed Ungheria e per il Portogallo contro l'Austria.

BELGIO - IRLANDA 3-0: i ragazzi di Wilmots riscattano il brutto esordio contro l'Italia e travolgono l'Irlanda di O’Neill.  Primo tempo senza segnature ma nella ripresa si sveglia finalmente Lukaku che riceve da de Bruyne e scarica con un sinistro chirurgico alle spalle dell'estremo difensore irlandese. Il raddoppio è opera di Witsel che stacca splendidamente di testa su un cross dalla destra di Meunier. Il 3-0 lo firma ancora Lukaku che conclude una fuga in contropiede di Hazard.

ISLANDA - UNGHERIA 1-1: la Nazionale di Lagerback accarezza fino a due minuti dalla fine l'idea di saltare al comando del girone. Al minuto 40 un calcio di rigore di Sigurdsson mette le ali agli scandinavi che nella ripresa legittimano il risultato sfiorando più volte il raddoppio ma vengono beffati al 88' da un'autorete di Saevarsson.

PORTOGALLO - AUSTRIA 0-0: non riesce proprio a spiccare il volo la Nazionale lusitana tradita nella gara con l' Austria dal suo "principe", quel Cristiano Ronaldo che a dieci minuti dal termine spreca un penalty calciando sul palo. Poco dopo allo stesso CR7 verrà annullato un gol per fuorigioco. Gara dominata in lungo e in largo dai portoghesi che sbattono contro un monumentale Almer e contro una sfortuna accanita (anche palo pieno di Nani). L'ultima giornata sarà decisiva, tutto è ancora in gioco...

Nessun commento:

Posta un commento