giovedì 16 giugno 2016

EUROPEI: INGHILTERRA AL FOTOFINISH, IMPRESA IRLANDA DEL NORD!






INGHILTERRA - GALLES 2-1: successo al 91' degli inglesi grazie ad una rete di Sturridge, un gol di prepotenza mista a furbizia che proietta la Nazionale di Hogdson in vetta al girone. Le cose non si erano messe bene per l'Inghilterra che non riusciva a sfondare nonostante un chiaro predominio della gara; occasioni mancate e poca cattiveria negli ultimi metri. Succedeva che Gareth Bale, ancora lui, ancora su punizione, sorprendeva un incerto Hart e portava in vantaggio il Galles. Nella ripresa entrano prima Sturridge e poi Vardy; quest'ultimo prosegue nella sua annata magica e quasi al primo pallone toccato insacca alle spalle dell'incolpevole Hennessey. Partita che proseguiva senza particolari emozioni fino al momento già citato. Inghilterra che vola a 4 punti, girone davvero equilibrato ed imprevedibile; l'ultima giornata sarà decisiva!

UCRAINA - IRLANDA DEL NORD 0-2: sorpresona nel pomeriggio con una mediocre Ucraina che si fa battere dall'Irlanda del Nord e dice addio anticipatamente ai campionati europei. Primo tempo al cloroformio, tiri a porta neanche a pagarli. Il secondo tempo si apre subito con il vantaggio irlandese con McAuley che svetta prepotentemente da angolo. La reazione ucraina è sterile, si provano esclusivamente conclusioni dalla distanza, a testimoniare la difficoltà degli uomini di Fomenko a creare situazioni importanti. Ci si ferma per un paio di minuti, causa grandine, il recupero è corposo (6 minuti) ed all'ultima azione addirittura c'è il raddoppio di McGinn.

GERMANIA - POLONIA 0-0: la cabala che vede i tedeschi in difficoltà nello stadio di Parigi, la seconda giornata degli Europei tradizionalmente sfavorevole, una Polonia arcigna ed orgogliosa, non permettono ai tedeschi di raggiungere il secondo successo. Poco male, le due formazioni proseguono a braccetto in testa al girone con 4 punti e non dovrebbero esserci problemi per il passaggio del turno. Quello che più fa impressione però è il fatto che a recriminare maggiormente è la squadra polacca che fallisce due occasioni d'oro con Milik, il bomber che risolse la prima gara. Tedeschi davvero deludenti ma con i ragazzi di Low, si sa, meglio non scherzare...

Nessun commento:

Posta un commento