domenica 6 dicembre 2015

PROVE- SUPER PER LE NAPOLETANE DI PALLANUOTO


Grande sabato di pallanuoto per le squadre napoletane: alla fine sono due vittorie ed una sconfitta onorevole.
La copertina è sicuramente dedicata alla Canottieri che battendo la Bpm Sport Management scavalca gli stessi veneti e si piazza al terzo posto in solitario alle spalle dei due rulli compressori, Brescia e Recco.
 La formazione di Zizza parte fortissimo e va subito sul 3-0 grazie ad una doppietta di Di Costanzo ed una rete di Brguljan ma la Bpm reagisce ed il primo quarto si chiude 3-2. Stesso risultato ma per i veneti nel secondo quarto e quindi all'intervallo lungo si va sul 5-5. Il secondo tempo si apre con il vantaggio Bpm ma è qui che la Canottieri costruisce la vittoria e compie il capolavoro andando a segno 3 volte senza subire gol. Si va all'ultimo quarto con un +2 che pesa eccome, la Bpm ci prova e recupera ma è  ancora Brguljan a trafiggere i veneti e consegnare la vittoria alla formazione napoletana (9-8). È terzo posto!
Ritorna alla vittoria il Posillipo che batte senza particolari problemi l' Ortigia in trasferta (5-11); a Siracusa partita mai in discussione con Klikovac e Dolce sugli scudi con 3 reti a testa. Ma gli avversari davvero poca cosa...
Ottima prova infine per l'Acquachiara Carpisa Yamamay che tiene testa alla corazzata Brescia in una gara comunque nervosa e non priva di risse. Gioco spesso fermo, addirittura nel secondo tempo stop di 5 minuti con giocatori della panchina in vasca, un putiferio. Si riprende, il gioco ovviamente ne risente ma si segna poco. I biancocelesti arrivano all'ultimo quarto addirittura in vantaggio 2-1 con il penultimo addirittura terminato a reti inviolate. Poi il Brescia riesce a piazzare la zampata, tre gol consecutivi che mortificano le speranze napoletane; i ragazzi di De Crescenzo trovano la forza di accorciare ma finisce 3-4!
Si riparte martedì 8 dicembre con l'anticipo tra Canottieri e Brescia, poi il giorno dopo l'Acquachiara va a fare visita a Recco; sabato infine il Posillipo avrà la possibilità di ottenere la seconda vittoria consecutiva quando ospiterà la Florentia.

Nessun commento:

Posta un commento