sabato 12 dicembre 2015

NAPOLETANE DI PALLANUOTO: VINCE SOLO IL POSILLIPO


Due sconfitte previste ed una vittoria sofferta, questo lo score della pallanuoto napoletana nella dodicesima del campionato di A1.
Ad inizio settimana hanno anticipato sia l'Acquachiara che la Canottieri, formazioni che erano chiamate praticamente ad una mission impossible contro le due schiacciasassi del torneo.
I giallorossi di Paolo Zizza interrompono il magic moment della piscina di Santa Maria Capua Vetere dove avevano battuto Posillipo e Bpm e si arrendono all'armata di mister Bovo, quel Brescia che è a punteggio pieno in campionato. Primi due quarti molto equilibrati e primo tempo che si chiude con i lombardi in vantaggio di una sola lunghezza (6-5), poi dopo il pareggio di inizio ripresa firmato Migliaccio, il Brescia si scatena e trascinato da un formidabile Molina (a referto in quattro occasioni tra l'altro) sigla un parziale da paura (9-1) chiudendo l'incontro sul finale di 15-7.
Senza storie anche la gara della Carpisa Yamamay di mister De Crescenzo di scena a Sori contro i campioni d'Italia di Recco; i liguri vanno all'intervallo lungo già in netto vantaggio (5-1) poi controllano agevolmente per chiudere sul risultato di 11-5. Top-scorer della serata Mandic, mentre per i napoletani a segno 2 volte Stefano Luongo ed una volta Korolija, Lanzoni e Valentino.
Vince ma non convince il Posillipo di Mauro Occhiello che si sbarazza di una non irresistibile Florentia col risultato di 10-9. I rossoverdi costruiscono il vantaggio nel primo quarto, chiuso 3-1, grazie alle reti di Marinic-Kracig, Gallo e Klikovac. Poi due quarti in perfetta parità, entrambi chiusi 3-3, per poi subire una parziale rimonta da parte dei toscani che sfiorano il pareggio nel concitato finale. Il Posillipo riesce così a riportarsi al quarto posto in solitario dietro Brescia, Recco e Bpm precedendo le altre due napoletane, la Canottieri quinta con 23 punti e l'Acquachiara sesta con 20 punti. Il campionato va in letargo, si riprenderà sabato 30 gennaio.

Nessun commento:

Posta un commento