giovedì 10 dicembre 2015

NAPOLI-LEGIA VARSAVIA 5-2: LE PAGELLE


Ennesima manita per il Napoli in Europa League: record di reti segnate in un girone di E.L. ed unica italiana a vincere tutte le gare del gruppo. Dimostrazione di forza degli azzurri che cancellano la sconfitta di Bologna ribadendo la loro forza. E domenica sfida delicata contro la Roma in crisi.


GABRIEL 5,5: subisce due reti senza quasi mai dover intervenire; lo si nota però per un'uscita a farfalle su un calcio d'angolo.

MAGGIO 6: solita prova di volontà e tenacia. Il solito problema: i piedi da horror!

CHIRICHES 6,5:quanto mi piace l'elegante Vlad! Segna un gol splendido che misteriosamente non viene convalidato. Al suo posto LUPERTO s.v. che fa il suo esordio in Europa.


KOULIBALY 6,5: convincente come sempre. Al suo posto ALBIOL 5,5 che nel finale lascia in gioco l'avversario per il 5-2.

STRINIC 6,5: prova diligente, ottimo in fase difensiva. Pronto per essere considerato uno dei titolari.

DAVID LOPEZ 6,5: più vivace del solito, suona la carica nel primo tempo quando colpisce, aiutato da una deviazione, una clamorosa traversa. Sul pezzo.

VALDIFIORI 6,5: dirige il traffico a centrocampo, lucido.

CHALOBAH 7: piacevole sorpresa, usa fioretto e sciabola. La partita viene sbloccata da una sua giocata d'alta scuola, controllo a seguire con tunnel annesso e bomba sotto la traversa. Di sicuro avvenire, ma già affidabile.

EL KADDOURI 6: non ruba l'occhio, si limita a qualche giocata in quella che non passerà alla storia come la sua miglior partita.

INSIGNE 6,5: mancava all'appello tra i marcatori d'Europa ed allora d'astuzia sigla il gol del 2-0 che ammazza l'incontro. Qualche combinazione da favola con Mertens poi lascia il campo in vista della Roma per far spazio a CALLEJON 6,5 che entra e segna subito il 3-0. Ottimo impatto in quello che diventa un finale di puro divertimento.

MERTENS 8: quando sta così bene appartiene a quella categoria di calciatori fuori dal comune. E' uno spettacolo: doppietta d'autore, assist spettacolari, accelerazioni impressionanti ed una giocata da sogno salvata sulla linea da un avversario. Libidine!

SARRI 8: e menomale che era inadeguato ed inesperto per l'Europa! Alla sua prima apparizione centra subito due record per i gironi di Europa League. Tre partite interne e tre cinquine, punteggio pieno ed un Napoli che dopo l'incidente di Bologna torna a correre. Bravissimo mister!



Nessun commento:

Posta un commento