domenica 13 dicembre 2015

NAPOLI-ROMA 0-0: LE PAGELLE


Il Napoli non riesce a sfondare il muro eretto dalla Roma e perde due punti importanti per la corsa alla vetta. Davanti ad uno stadio pieno gli azzurri dominano ma non riescono a trovare il guizzo vincente. La formazione partenopea adesso è seconda a pari punti con la Fiorentina, a -4 dall'Inter.


REINA 6: divisa immacolata, non deve compiere parate. Sicuro quando i difensori si appoggiano su di lui per cominciare il giro palla.

HYSAJ 7: impressionante il terzino per la solidità, la tranquillità e l'efficacia delle sue giocate. Dalle sue parti non si passa, invalicabile. Ha 21 anni ma gioca da veterano.

ALBIOL 6: non soffre gli sterili attacchi giallorossi ed allora sovente cerca di iniziare l'azione dei suoi.

KOULIBALY 7,5: semplicemente perfetto, annulla Dzeko e chiunque si presenti a sfidarlo. Al momento tra i migliori difensori al mondo, si permette anche giocate spettacolari come ad esempio quella "ruleta"a centrocampo che esalta il pubblico. Mostruoso.

GHOULAM 6,5: tranne una piccola distrazione "riparata" da Koulibaly la sua è una gara senza sbavature. Un paio di cross avrebbero meritato di essere sfruttati meglio.

ALLAN 6,5: non è il calciatore arrembante e scintillante di qualche settimana fa ma è fondamentale nella battaglia a centrocampo contro un certo Nainggolan.

JORGINHO 5,5: forse uno di quelli che è più in debito di ossigeno. Viene braccato da Pjanic in prima battuta  da De Rossi e Nainggolan qualche metro in avanti. Si limita a qualche passaggio elementare ma ha bisogno di rifiatare.

HAMSIK 5,5: nel primo tempo risulta troppo lento e compassato. Si scuote nella ripresa dove sorprende la Roma tra le linee; potrebbe far male ma in un paio di circostanze spreca il gol-vittoria.

CALLEJON 5: gioca pochi palloni, non incide e 8 mesi senza segnare in campionato cominciano a pesare. Al suo posto MERTENS 6,5 che manda in tilt la difesa di Garcia ma non riesce a trovare il colpo vincente. Magari qualche minuto prima...

HIGUAIN 5,5: braccato dal duo Rudiger-Manolas non la becca quasi mai. Trova il modo di assistere in modo divino Hamsik che però spreca.

INSIGNE 5,5: spreca in un paio di situazioni delle occasione da sfruttare meglio, ma non poteva essere lucido visto che vi arrivava dopo aver percorso decine e decine di metri per recuperare in fase difensiva. Al suo posto EL KADDOURI 5 sul quale pesa quella incredibile palla-gol divorata all'ultimo istante di gara.

SARRI 6,5: il dominio degli azzurri è quasi imbarazzante ma il gol non arriva. Probabilmente dalla prossima è il caso di considerare qualche cambio per far rifiatare qualche calciatore in affanno. A Bergamo non bisogna fallire, mister.

Nessun commento:

Posta un commento