mercoledì 16 dicembre 2015

NAPOLI-VERONA 3-0: LE PAGELLE


Il Napoli liquida senza particolari affanni il Verona ed accede ai quarti di finale di Coppa Italia dove affronterà l'Inter. Partita chiusa già nei primi 12 minuti quando il risultato dice 2-0 per gli azzurri grazie alle reti di El Kaddouri e Mertens. Nella ripresa dopo un rigore calciato sul palo da Hamsik, è Callejon a siglare il sigillo finale.

REINA s.v. osserva il tiro di Checchin stamparsi sulla traversa. Punto.

MAGGIO 6: senza infamia e senza lode.

CHIRICHES 6: è un piacere vederlo all'opera nei disimpegni, non la butta neanche sotto tortura.

KOULIBALY 6: un allenamento dove mette in evidenza ancora una volta il suo strapotere fisico.

STRINIC 6: si fa trovare sempre pronto all'appello, intelligente ed autoritario. E' giunta l'ora di regalargli qualche apparizione in più in campionato.

ALLAN 6: gara lineare senza particolari strappi. Al suo posto CHALOBAH 6 che dimostra di essere ormai parte integrante del gruppo. Pronto.

VALDIFIORI 6: non inizia benissimo, nel senso che si vede che la completa autostima è ancora lontanuccia. Poi sembra sciogliersi nella ripresa e mette in evidenza il suo punto forte, quei lanci che serviranno nel prosieguo della stagione. Lo aspettiamo.

DAVID LOPEZ 6: qualche piccolo errore di misura, marchio della casa. Però è importante in mezzo al campo nella fase di interdizione. Esce un po' malconcio per HAMSIK 6 che con le sue ripartenze manda in tilt il Verona. Calcia sul palo il primo calcio di rigore della stagione azzurra e Sarri prontamente gli chiede di non abbattersi. Peccato, aveva bisogno di sbloccarsi.

EL KADDOURI 6,5: il marocchino gioca una gara davvero gagliarda dopo l'errore in campionato con la Roma che poteva rappresentare un macigno dal punto di vista psicologico. Sblocca la gara dopo 4 minuti e dialoga con naturalezza con i compagni.

HIGUAIN 5,5: assist per El Kaddouri poi si innervosisce e sbaglia molto. Può siglare il 3-0 ma davanti a Coppola cerca un goffo e mal riuscito cucchiaio. Era meglio essere più cattivi... Al suo posto CALLEJON 6,5 che entra e segna un gol fotocopia a quello di giovedì scorso in Europa, sempre da subentrato. Continua il mistero: in Coppa brilla di luce propria ed è un cecchino infallibile, in Campionato ha un preoccupante blocco. Quanto durerà ancora?

MERTENS 7,5: mamma mia il belga! Un uragano che si abbatte sul Verona e ne spazza via ogni velleità; sigla un gol da stropicciarsi gli occhi, manda al manicomio la difesa scaligera e riesce nell'impresa di guadagnarsi un sacrosanto calcio di rigore per i suoi. Incontenibile, è ora di affidarsi a lui anche in campionato, la sua smagliante forma lo consiglia vivamente.

SARRI 6,5: si arrabbia con i suoi per i cali di tensione. Sempre sul pezzo e bravo a tenere i suoi sempre sulla corda. Adesso mister è tempo di un bel filotto!

Nessun commento:

Posta un commento