domenica 6 dicembre 2015

BOLOGNA-NAPOLI 3-2: LE PAGELLE


Giornata completamente storta per il Napoli che subisce a Bologna una inattesa sconfitta; gli azzurri vanno sotto addirittura 3-0 ma nel finale il solito Higuain con una doppietta mette paura ai felsinei. Uno stop che deve far riflettere sì ma che non deve incidere negativamente sul morale del gruppo e della piazza. Bisogna ripartire più forti di prima!

REINA 5: giornata-no per il portierone azzurro culminata nella topica del 3-0. Capita...

HYSAJ 4,5: anche lui incappa in una partitaccia, sbaglia movimenti e appoggi semplici. Incubo. Entra al suo posto MAGGIO 5, che non toglie e non mette nulla. Poi quel cross alle stelle nei minuti di recupero...

ALBIOL 4,5: ogni volta che gioca a Bologna vede le streghe. Un po' di riposo non gli farebbe male, in panca c'è uno affidabile.

KOULIBALY 5,5: coinvolto anche lui nel marasma generale, non commette però particolari errori. Uno degli ultimi ad arrendersi.

GHOULAM 5: semplicemente non pervenuto.

ALLAN 5: uno dei più stanchi, viene travolto dal centrocampo molto fisico del Bologna. Al suo posto DAVID LOPEZ 5,5 che ci mette tanta grinta, molta volontà. Ma non serve.

JORGINHO 5,5: prova fino all'ultimo a non perdere la bussola, ad avere la pazienza necessaria. Poi si perde, inevitabilmente.

HAMSIK 5: qualche discesa pericolosa, la palla del 3-2 ad Higuain ma per il resto troppo leggero, quel piedino sempre pronto ad evitare il contrasto e quello sciagurato tocco che favorisce Destro sul terzo gol.

CALLEJON 5: potrebbe sbloccare la partita ma sul suo diagonale Mirante è fenomenale. Poi un palo che conferma il suo momento nero sotto porta. Soltanto un anno fa sarebbero stati due gol. Si immalinconisce, perde fiducia e si spegne.

HIGUAIN 6,5: non il solito cannibale, sbaglia clamorosamente un gol non difficile che avrebbe riaperto la gara sullo 0-2. Poi le due perle nel finale.

INSIGNE 7: nel grigiore del Dall'Ara brilla la stella di Lorenzo il Magnifico. Salta l'uomo con facilità impressionante, si propone, cerca lo scambio. Un fenomeno che però viene poco assistito dai compagni. Grande.

SARRI 6: aveva dato l'allarme nel pre-gara, i ragazzi probabilmente erano poco concentrati. Qualche elemento però avrebbe bisogno di rifiatare. Lo prendiamo come un semplice incidente di percorso...

Nessun commento:

Posta un commento