domenica 10 maggio 2015

PARMA-NAPOLI 2-2: LE PAGELLE


Ennesima clamorosa occasione fallita dal Napoli che a Parma contro una squadra già retrocessa, non riesce a trovare una vittoria di capitale importanza. Al gol iniziale del napoletano Palladino risponde il solito Gabbiadini, poi nuovo vantaggio ducale con Jorquera(altra"papera"di Andujar) e pareggio di Mertens. Nel finale forcing azzurro che non produce gli effetti sperati; Napoli, un'altra delusione!

ANDUJAR 4: protagonista in negativo del brutto pomeriggio azzurro: sul gol di Palladino esce in maniera goffa su un innocuo calcio d'angolo, poi sulla punizione di Jorquera decide di addormentarsi senza oppore resistenza. Il portiere di una squadra che deve andare in Champions non può commettere due topiche del genere. Male.

HENRIQUE 5: fa rimpiangere Maggio, nel primo tempo soffre in fase difensiva mentre nella ripresa ti aspetti qualche affondo per aiutare i compagni. Inutilmente.

ALBIOL 5: dovrebbe essere il leader indiscusso, colui che guida con autorità la difesa. Non è così, sempre incerto, falloso. Delusione.

KOULIBALY 6: prova a tenere alta la retroguardia, va in anticipo e vuole far ripartire con autorità le azioni offensive. Qualche errore per eccessiva generosità.

STRINIC 5,5: non fa danni in fase difensiva ma è poco incisivo nelle sortite offensive. Sbaglia molti cross.

INLER 5: il cammino verso il suo addio si sta facendo sempre più triste. Solita lentezza, qualche tocco elementare e mai una giocata volta ad illuminare gli avanti azzurri. Tirato fuori per un infortunio, al suo posto DAVID LOPEZ s.v., un quarto d'ora senza squilli.

GARGANO 5,5: gioca un'onesta gara con il solito cuore ma non risulta decisivo e particolarmente brillante. Al suo posto HIGUAIN 5, che entra per cambiare volto alla gara e ribaltare il risultato, ma a parte la carica psicologica che trasmette alla squadra, la sua è una partita davvero deludente.

GABBIADINI 6,5: si fa trovare pronto per il gol del pareggio, poi ci prova ancora in almeno un altro paio di occasioni. Non basta.

HAMSIK 5,5: partita dal doppio volto, è lui a tentare più volte la stoccata vincente ma è anche protagonista di tantissimi palloni buttati.

MERTENS 6,5: non gioca una partita brillante ma è uno dei pochi a portare pericoli seri. Suo il gol del 2-2 che sembra mettere il Napoli in corsia di sorpasso. Non sarà così...

DUVAN 4,5: è vero il Napoli nel primo tempo gioca poco e male. E' vero gli azzurri lo servono quasi mai, ma lui non fa nulla per risultare incisivo, per portare pericolo agli avversari. Ectoplasma. Esce per CALLEJON 6,5, che suona la carica per il risveglio azzurro. Prova a sfiancare la difesa del Parma e va vicino al gol, ma Mirante e tanta sfortuna gli strozzano l'urlo in gola.

BENITEZ 4,5: era l'occasione della vita per gli azzurri, l'ennesima dopo la sconfitta della Roma. Dobbiamo dare la colpa anche a lui se il Napoli regala un tempo al già retrocesso Parma e se alcuni giocatori appaiano inadeguati per il tipo di gara. Speriamo in un voto estremamente diverso, giovedì...

Nessun commento:

Posta un commento