giovedì 19 febbraio 2015

TRABZONSPOR-NAPOLI 0-4: LE PAGELLE

Stratosferica prestazione del Napoli che sull'infuocato campo di Trebisonda annichilisce il Trabzonspor ed ipoteca il passaggio del turno. Partenza sprint degli azzurri che dopo 27 minuti sono già avanti di 3 gol. Il seguito è pura accademia; i ragazzi puntano Varsavia!

ANDUJAR 6,5: non deve fare gli straordinari ma compie una bella parata su un tiro dal limite di Zengin.

HENRIQUE 6,5: ripescato dopo esser stato tenuto in naftalina per un bel po' ha la fortuna di farsi trovar pronto per il colpo di testa che sblocca la gara. Tiene bene per farsi poi sorprendere nel finale in un paio di occasioni. Ma glielo perdoniamo.

ALBIOL 6: minimo indispensabile in una partita senza storia.

KOULIBALY 6: anche il muro francese non deve ricorrere agli straordinari,attento.

GHOULAM 6: ordinaria amministrazione per l'algerino che non affonda più di tanto.

INLER 6,5: prova gagliarda dello svizzero che nel primo tempo è continuamente sul pezzo. Cala nella ripresa nella quale becca anche il giallo.

GARGAN0 6,5: il solito moto perpetuo. Straordinariamente imprescindibile per i meccanismi della squadra tanto da preservarlo nella ripresa che vede in campo DAVID LOPEZ 6 che sbriga il compito senza tirarsi indietro in nessuna occasione.

GABBIADINI 7,5: un fenomeno questo ragazzo che si è calato nella realtà azzurra in modo incredibile. Per la cronaca un assist al bacio per Higuain dopo una cavalcata da urlo, una rete di rara tecnica e bravura ed una continua sensazione di poter decidere quando spaccare la partita. "Bagna" l'esordio europeo nel migliore dei modi. Eccezionale.

DE GUZMAN 6,5: solita gara di bravura tattica. Da la sensazione di esssere un po' superficiale quando bisognerebbe essere più cattivi negli ultimi 15 metri. Nei 20' finali fa posto a CALLEJON 6, che si da un gran da fare sull'out destro e che propizia il gol di Zapata con un tiro respinto dal difensore avversario proprio sui piedi del colombiano.

MERTENS 6: gioia e dolore,dispensa giocate spettacolari a cali di concentrazione paurosi. Ed è così che calcia stancamente un penalty fuori(ancora!) e dopo qualche minuto, dopo una giocata sontuosa, si divora il gol del 4-0.

HIGUAIN 7: bella la gara del Pipita che sigla il gol del raddoppio e regala giocate di una classe cristallina. Una delle quali,con uno slalom degno del miglior Tomba,si conclude con un tiro che bacia la traversa. Nel finale entra ZAPATA 7, che gioca pochissimi palloni ma che conferma il suo eccezionale rapporto con il gol,siglando di rapina il 4-0 finale.

BENITEZ 7: per lui parla lo score; vuole confermare il suo feeling con le coppe...

Nessun commento:

Posta un commento