giovedì 26 febbraio 2015

NAPOLI-TRABZONSPOR 1-0: LE PAGELLE

Il Napoli batte i turchi del Trabzonspor ed accede agli ottavi di finale dell'Europa League; pura formalità per gli azzurri che avevano ipotecato la qualificazione già in Turchia. Venerdì il sorteggio svelerà i prossimi avversari dei partenopei.

RAFAEL 6: dopo le due panchine consecutive viene chiamato in causa in luogo di Andujar; vorrebbe spaccare il mondo ma non deve fare particolari interventi. Si toglie la soddisfazione di terminare con la porta inviolata.

MESTO 6,5: sempre pronto quando viene chiamato in causa,mostra una sorprendente freschezza atletica. Non serve nessuno dei due compagni liberi per cercare addirittura la gloria personale in una favorevole occasione nel primo tempo. Comprensibile per uno che il campo lo vede quasi mai.

HENRIQUE 6: ordinaria amministrazione, il gigante Cardozo gira al largo e la becca mai.

BRITOS 5,5: inconcepibile come in una gara così semplice trovi il modo per incappare in tante imprecisioni e crearsi tante complicazioni. Ma fa parte del personaggio...

GHOULAM 5,5: le scarse motivazioni lo condizionano probabilmente, non affonda con concretezza e in fase difensiva commette qualche errore.

INLER 5: a noi non è piaciuto nemmeno stavolta,lento,compassato e con i soliti errori di misura...

JORGINHO 5,5: anche lui una delusione. Gioca un calcio sempre sotto ritmo e non è mai in grado di illuminare. Se ci aggiungi qualche fallo di troppo... Pachidermico.

CALLEJON 6,5: ad un certo punto della ripresa è protagonista di una sfida a tre con il portiere turco e la sorte ed è lui ad uscirne immeritatamente sconfitto(anche un palo!). E' un periodo avverso per quanto concerne la fase realizzativa ma anche questo passerà. I suoi movimenti a tagliare sono sempre un bel vedere. HAMSIK s.v. gli subentra nei minuti finali per fare presenza europea...

DE GUZMAN 6,5:conferma il suo feeling con l'Europa con un gol di grande tempismo.Ha tempi di gioco fantastici e movimenti di un'intelligenza calcistica da far invidia. GABBIADINI 6 entra al posto dell'olandese ma la partita a quel punto,più che mai, è un semplice allenamento.

MERTENS 6: non potendo giocare domenica per squalifica eravamo certi della sua presenza per tutti i 90'. Regala i soliti spunti ed un lancio a Callejon, nell'azione del gol, da applausi. La partita non ammette altri particolari colpi di genio.

HIGUAIN 6:gioca un'ora a tutto campo, al servizio della squadra e per farsi trovare pronto domenica sera verso l'importante gara di Torino. DUVAN 6 entra al posto del Pipita e cerca di confermare la sua pazzesca media realizzativa. Mette in risalto il suo invidiabile momento di forma ed il suo strapotere fisico.

BENITEZ 6: gestisce i calciatori con intelligenti rotazioni. Lascia il palcoscenico al fido Fabio Pecchia prendendo appunti per il cammino futuro. Già. il futuro...

Nessun commento:

Posta un commento