venerdì 31 marzo 2017

Napoli-Juventus...tensione alle stelle!



Poche, lente ed interminabili le ore che mancano al primo dei due grandi appuntamenti in quattro giorni che avranno come cornice un San Paolo stracolmo: non solo arriva l'acerrima rivale, quella Juventus che i tifosi azzurri proprio non riescono a digerire, ma anche quello che a Partenope è considerato il più grande traditore della storia azzurra, Gonzalo Higuain
E' partito da giorni il toto-accoglienza per il ritorno del bomber argentino, accolto, difeso e coccolato nei tre anni sotto il Vesuvio; fischi, pernacchie, indifferenza, sicuramente molta poca stima per un grande giocatore che però ha dimostrato un comportamento quantomeno non pari alla sua bravura ("aiutato" da quel personaggio poco raccomandabile che risponde al nome di Nicolas Higuain).
Due appuntamenti ravvicinati, il primo round riguarda il campionato, dieci i punti che separano gli azzurri dalla Signora capolista, difficile pensare ad un crollo della formazione di Allegri anche in caso di sconfitta a Napoli, ma i tifosi lo sfizio di battere gli avversari vuole toglierselo.
Polemiche che hanno preceduto la gara non sono mancate, molte legate alla presenza o meno nelle rispettive nazionali da parte dei giocatori delle due compagini; e dobbiamo dire che anche in questo caso, senza voler entrare nei particolari, lo stile-Juventus non è stato dei migliori: una serie di fantomatici infortuni, ma domenica, statene sicuri, giocheranno o saranno arruolabili proprio tutti.
Difesa al completo per Allegri che sicuramente non opterà per una formazione spregiudicata, ci sarà Pjanic a giostrare dietro ai due argentini Dybala e Higuain mentre a destra giocherà il più prudente Lichtsteiner in luogo di Cuadrado; Alex Sandro favorito su Asamoah sul versante opposto, mentre Marchisio e Khedira avranno le chiavi del centrocampo bianconero.
Mister Sarri, che spesso ci ha abituati a sorprese dell'ultim'ora, almeno in attacco non dovrebbe regalare novità di formazione, con l'ormai classico tridente "leggero" a puntare di far ammattire i massicci difensori bianconeri. La difesa sarà quella titolare, qualche dubbio a centrocampo con Allan e Hamsik che faranno compagnia ad uno tra Diawara o Jorginho.
Tensione alle stelle, poche ore ancora poi conosceremo tutto, sperando ci sia spazio più per il calcio giocato che per le polemiche... Che vinca il migliore!

Nessun commento:

Posta un commento