venerdì 3 marzo 2017

A1 di pallanuoto: il Posillipo a Savona!



Turno di campionato numero 18 per il campionato di Pallanuoto maschile; giornata importante per le napoletane, soprattutto per Canottieri e Posillipo.
La squadra allenata da Zizza ospita alla Scandone la rivelazione Trieste che in teoria può rientrare nei giochi play-off: sfida non facile, da non sottovalutare ma che potrebbe dare uno slancio forte e decisivo per il finale di campionato consolidando la quarta posizione. La Bpm che precede la compagine del Molosiglio è impegnata nella difficile trasferta di Brescia, si potrebbe tentare una rincorsa al terzo posto addirittura, lo potrebbe far pensare un ipotetico -5 al termine di questo turno ma onestamente dubitiamo ulteriori passi falsi dei veneti. Ci si affida naturalmente al bomber Giorgetti che però già da qualche settimana non è più il capocannoniere del torneo: Petkovic e Gounas hanno effettuato il sorpasso e non intendono fermarsi, la sfida è in atto!
La partita più importante per le partenopee è però quella che dovrà affrontare il Posillipo di coach Mauro Occhiello impegnato a Savona: ci si gioca praticamente la quinta posizione attualmente nelle solide mani dei rossoverdi che sono abbastanza tranquilli (+5 rispetto ai liguri che inseguono in sesta). Una eventuale sconfitta non comprometterebbe nulla ma la vittoria regalerebbe un finale tranquillo, senza patemi.
E poi c'è la Carpisa Yamamay Acquachiara che ad Ortigia percorre un'altra tappa di quel percorso che deve regalare ad un gruppo molto giovane esperienza e compattezza in vista della stagione prossima dove gli obiettivi saranno più ambiziosi. 

Nessun commento:

Posta un commento