domenica 24 gennaio 2016

SAMPDORIA-NAPOLI 2-4: LE PAGELLE


Il Napoli parte alla grande a Marassi, segna con Higuain che poco prima si divora un gol, raddoppia con Insigne dal dischetto e subisce a fine tempo il gol di Correa. Nella ripresa il 3-1 di Hamsik sembra chiudere i giochi ma non la pensa così Eder che accorcia ancora. È Mertens con una giocata straordinaria a timbrare il 4-2 che fissa l'incontro.

REINA 5,5: come al solito poco lavoro ma sul gol di Eder commette una mezza papera...

HYSAJ 7: insuperabile quando viene puntato,  esce a testa alta con tranquillità in ogni occasione. Prova anche ad offendere. Eccezionale.

ALBIOL 7,5: signore della difesa, partita perfetta in fase difensiva, non sbaglia un intervento. In più procura il rigore del 2-0.

KOULIBALY 7: qualche errore di misura per sufficienza, ma per il resto è perfetto, insormontabile.

GHOULAM 6,5: autoritario ed ordinato, molto propositivo. Convincente. Al suo posto STRINIC 6,5, 20 minuti ma di qualità eccelsa. Brillante e pulito sulla fascia mancina, addirittura va vicino al gol con una botta respinta da Viviano.

ALLAN 7: sradica decine di palloni in mezzo al campo mandando in crisi i centrocampisti doriani. Autentico moto perpetuo.

JORGINHO 7: pulizia di calcio incredibile, mette ordine e detta i tempi, perfetti, della squadra.

HAMSIK 7: sigla una rete bellissima ed è sempre nel vivo del gioco, iniziando le ripartenza dei partenopei. Meriterebbe un voto maggiore ma i gol doriani partono da due errori dello slovacco.

INSIGNE 7: si parte e già si comprende che sarà un pomeriggio difficile per Cassani che si trova sulle sue tracce. Il piccolo fantasista azzurro gli fa venire il mal di testa ed infatti nella ripresa la Samp si troverà in 10 per l'espulsione del laterale. Nel frattempo Lorenzo ha siglato il penalty del 2-0 per il Napoli e dispensato giocate al servizio dei compagni. Al suo posto entra MERTENS 7,che entra nel vivo del gioco immediatamente realizzando una rete fantastica di sinistro, gol che chiude definitivamente l'incontro. Il belga imperversa dando sicurezza al possesso palla azzurro.

HIGUAIN 6: siamo un pó arrabbiati con il Pipita che sblocca la gara ma si divora almeno altre tre limpide palle gol che non fanno onore ad un fuoriclasse del suo calibro. Intanto sono 21 su 21...

CALLEJON 6,5: solito lavoro oscuro, meno incisivo del solito però, anche perché viene servito davvero poco. Al suo posto nel finale El Kaddouri s.v. che potrebbe andare anche a segno ma trova una volta Viviano bravo a ribattere mentre in un altro caso è troppo altruista.

SARRI 7,5: il suo Napoli é uno spettacolo, l'approccio degli azzurri alla gara è fenomenale, mandando in tilt gli avversari e ipotecando i tre punti dopo poco più di un quarto d'ora. Si arrabbia con i suoi per un rilassamento che rimette la Samp in partita ma il Napoli ha infinite risorse e la chiude senza troppi affanni. Il cammino in vetta continua...

Nessun commento:

Posta un commento