sabato 13 maggio 2017

Pallanuoto maschile, ultimo turno



Si gioca oggi l'ultimo turno del campionato maschile di pallanuoto, regular season. Tutto già deciso ormai, per le napoletane un turno praticamente interlocutorio.
Partiamo dalla meglio piazzata, la squadra di Mauro Occhiello, che affronta la "migliore delle squadre umane", quella Bpm Sport Management che si è saputa guadagnare in pochissimo tempo una posizione privilegiata nell'élite della pallanuoto italiana. Una vittoria che il Posillipo vuole per rinforzare l'autostima in vista dei play-off ma che non toglie e non mette nulla ad una classifica che la vede quarta. Dovrebbe guadagnarne lo spettacolo,
Quindi giornata piena alla Scandone dove qualche ora prima scenderà in vasca la Carpisa Yamamay Acquachiara, matematicamente salva dalla scorsa settimana e con l'unico obiettivo nell'ultima giornata di effettuare il sorpasso al settimo posto a Trieste. La squadra friulana allenata da Piccardo è attesa a Napoli proprio dagli uomini di Porzio: la gara non avrà i due centroboa principi, mancheranno infatti Krapic per i locali (infortunio) e Vukcevic per gli ospiti (squalifica).
Compito improbo infine per la Canottieri che sarà ospite della Pro Recco che sabato scorso ha interrotto una serie infinita di vittorie consecutive (record di tutti i tempi per lo sport italiano!): una sconfitta inevitabile attende gli uomini di Paolo Zizza che avranno la testa ai prossimi impegni di play-off. 

Nessun commento:

Posta un commento