venerdì 12 maggio 2017

Napoli, a Torino sfida decisiva!



Probabilmente, così come nelle previsioni, sarà la 36esima giornata a decretare chi tra Roma e Napoli terminerà il campionato al secondo posto, utile per accedere al tabellone principale della prossima Champions League evitando i rischiosi e fastidiosi preliminari in piena estate.
Non è un avversario facile il Torino di Sinisa Mihajlovic (per l'occasione in tribuna per squalifica), i granata in casa perdono difficilmente (ultimo ko con la Juventus nel derby d'andata); gli azzurri però con tutta sincerità hanno dimostrato di essere la squadra più forte del campionato in trasferta (maggior numero di punti lontano dalle mura amiche) e se non si fanno male da soli sembrano davvero imbattibili. Mister Sarri non ha problemi di formazione, sono tutti disponibili; dovrebbe ritornare al suo posto naturalmente Koulibaly dopo il turno di riposo concessogli sabato scorso per una difesa completata da Albiol al centro ed Hysaj ed un Ghoulam in forma smagliante sui lati. 
Gli unici dubbi come al solito riguardano le scelte a centrocampo per la ampia scelta e le diverse soluzioni di cui dispone la rosa dei partenopei. Al fianco del capitano Hamsik dovrebbero agire Jorginho (anche se non ci sorprenderemmo se Sarri optasse per la soluzione Diawara con l'intenzione di contrastare la straordinaria fisicità dei centrocampisti granata) ed Allan (ma Zielinski è pronto e scalda i motori). Scontato aggiungere che il tridente delle meraviglie sarà il solito, il Napoli ha il miglior attacco del campionato e vuole ovviamente confermarlo: sarà una sfida anche tra due bomber diversi ma tremendamente forti, l'agile Mertens contro il travolgente Belotti. 
Si gioca domenica alle 15, i piemontesi cercano il record di punti in Serie A ma il Napoli ha un obiettivo troppo importante per fallire: il secondo posto sembra il minimo per la squadra che ha mostrato il miglior calcio d'Europa. Avanti Napoli!

Nessun commento:

Posta un commento