mercoledì 24 agosto 2016

IL NAPOLI TRA PESCARA, MILAN E IL MERCATO...





Assimilato il pareggio di Pescara, il Napoli è proiettato verso l'affascinante sfida di sabato sera contro il Milan del neo-tecnico Montella. A tenere banco però è l'immancabile calciomercato ed il malumore solito ed imperterrito di una frangia della tifoseria che attende ancora il colpo di grido; a maggior ragione dopo l'eliminazione nel preliminare di Champions della Roma, cosa che garantisce un'ulteriore cascata di milioni alle altre due italiane impegnate nella massima competizione continentale, e cioè Juventus e Napoli appunto. 
Il pareggio di Pescara accolto con troppo pessimismo dalla piazza ha evidenziato sicuramente una condizione non ancora al top della compagine partenopea ma anche e soprattutto una situazione tattica che andiamo ripetendo da tempo: Manolo Gabbiadini è un attaccante di livello ma nel modulo di Sarri è praticamente nullo. Avendo anche gran mercato la soluzione è esclusivamente una: cederlo!
Un'altra condizione palesata in Abruzzo è la solita ingiustizia ricevuta dalla squadra arbitrale; il già noto Rocchi, da assistente di linea (intervengono soltanto sotto tortura!) annulla la decisione apparsa ferma e convinta del signor Giacomelli di concedere il rigore del possibile 3-2 del Napoli. Gli arbitraggi della prima giornata hanno già chiarito chi dovrà godere di un regolamento di favore: è innegabile.
Ed è così che l'entusiasmo per la partita con i rossoneri è ai minimi storici (complice ovviamente l'aumento spropositato dei prezzi dei tagliandi). Probabilmente se la società portasse a termine almeno i due colpi tanto richiesti tanto da dare una valenza sensibilmente differente alla rosa agli ordini del mister toscano, gli scenari cambierebbero in maniera massiccia. Dopo aver rinforzato alla grande il centrocampo, la priorità è quella di acquistare due difensori; un centrale di primissimo piano che possa formare una coppia eccezionale con il muro Koulibaly ed un esterno in grado di rimpiazzare all'occorrenza gli esterni che partono con i galloni di titolare. E poi c'è il bisogno di una prima punta che possa costituire con Milik una batteria di prim'ordine in vista dell'estenuante stagione (Champions e Campionato). Pochi giorni e tutto sarà chiaro, il 31 agosto il calciomercato chiuderà finalmente i battenti ed il campo sarà giudice unico ed incontrovertibile. Pochi giorni... 

Nessun commento:

Posta un commento