lunedì 9 maggio 2016

POSILLIPO E CANOTTIERI ALLA FINAL SIX


Con due giornate d'anticipo Posillipo e Canottieri raggiungono la Final Six di pallanuoto, raggiungendo Recco, Brescia e Sport Management. 
Come previsto il Posillipo si sbarazza alla Scandone di Ortigia, con i siciliani che però vendono cara la pelle e danno non poco filo da torcere. All'intervallo lungo la formazione di Occhiello è avanti 8-7 ma nel terzo quarto spinge sull'acceleratore e crea i presupposti per la vittoria; un eloquente 3-0 infatti indirizza la gara sui binari giusti. Gli aretusei non si danno per vinti e soprattutto grazie ad un Camilleri particolarmente ispirato cercano il "miracolo", vincono l'ultimo quarto 3-1 ma non basta: finisce 12-10 e il Posillipo agguanta così i cugini della Canottieri al quarto posto.
Canottieri che esce sconfitta dalla piscina di Busto Arsizio a testa altissima; i ragazzi di Paolo Zizza mantengono la parità in 3 quarti, a fare la differenza è il terzo, dove la Sport Management riesce a spuntarla con un 3-1 decisivo. Solita superba prestazione per la Canottieri del montenegrino Brguljan, autore di 5 reti.
Scontata anche la sconfitta della Yamamay Carpisa Acquachiara a Mompiano contro il rullo compressore Brescia che ci mette un quarto per carburare, poi mette la freccia ed incanala la gara nel verso voluto. Non basta un buon Michele Luongo con 3 reti, i lombardi si impongono con un eloquente 12-5. La squadra di mister Brancaccio viene superata da Savona, per il sesto posto che dista 3 punti, si fa davvero dura...

Nessun commento:

Posta un commento