venerdì 13 maggio 2016

PALLANUOTO MASCHILE: PENULTIMO TURNO



Penultimo turno del campionato di pallanuoto maschile, tutto è già scritto o quasi, la casella da completare è quella relativa al sesto ed ultimo posto utile per accedere ai play-off scudetto. Probabilmente una soddisfazione e qualche soldino in più in cassa, nulla più, il titolo se lo giocheranno senza ombra di dubbio Recco e Brescia. 
A contenderselo saranno Savona e Carpisa Yamamay Acquachiara, con quest'ultima che recentemente ha buttato al vento una stagione che meritava miglior sorte. I liguri sono strafavoriti avendo un calendario più agevole(sabato affrontano Bogliasco in casa) e 3 punti di vantaggio; i ragazzi del tecnico Brancaccio(subentrato al dimissionario De Crescenzo) affrontano alla Scandone l'invincibile corazzata di mister Pomilio. La sconfitta sembra scontata ma probabilmente l'attenzione sarà rivolta tutta all'ultima partita con la calottina partenopea davanti al pubblico amico di Amaurys Perez che a 40 anni lascia la pallanuoto; un addio toccante per un grande personaggio divenuto famoso anche per le sue presenze nei programmi televisivi.
"Mission impossible"anche per la Canottieri che andrà a fare visita all'altro rullo compressore del campionato, Brescia; la squadra di Zizza è già certa dell'accesso ai play-off ma con ogni probabilità dovrà cedere la quarta posizione ai cugini del Posillipo che affrontano in trasferta la mediocre Florentia. Un pomeriggio comunque tutto da seguire ed il nostro sito come sempre aggiornerà tutti gli appassionati...

Nessun commento:

Posta un commento