domenica 23 novembre 2014

NAPOLI-CAGLIARI 3-3: LE PAGELLE

Rabbia,recriminazione, delusione e chi ne ha più ne metta; il Napoli getta alle ortiche una vittoria che sembrava a portata di mano e tre punti che avrebbero significato continuità e terzo posto consolidato. Nulla di tutto questo, partita in discesa e 2-0 apparentemente tranquillo, ma con Zeman non è mai finita; 2-2 e cala il gelo al San Paolo. Poi sembra tutto risolversi per il meglio con il gol del 3-2 ma ancora una volta una clamorosa disattenzione difensiva consegna il gol del definitivo pareggio ai sardi. Napoli che perde terreno da Juventus e Roma in un calendario che doveva essere favorevole. Appunto, doveva.......


RAFAEL 6: sulle prese alte ha trovato molto più sicurezza e compie un autentico prodigio sul 2-2 salvando il risultato. Poco reattivo sul gol del primo pareggio.

MAGGIO 5: non gli imputeremo mai la scarsa volontà ma è tempo di rottamarlo. Sorprende tutti e anche forse sè stesso quando crossa al bacio per de Guzman per il 3-2. Poi tutta una serie di controlli approssimativi e un tocco di palla sempre precario. Da una sua "genialata" nasce il 3-3.

HENRIQUE 5:comincia bene poi incamera  incertezze una dietro l'altra. Gli manca tranquillità, la continuità di gioco e infatti non fa una bella figura.

KOULIBALY 5,5: il "mostro" oggi vive una giornata terribile. Tutti si appoggiano su di lui, deve campare e portare la croce e finisce col compiere degli errori per eccesso di confidenza. Ma glielo concediamo perchè è mal supportato.

GHOULAM 6: primo tempo scoppiettante con quell'assist per Higuain direttamente da rimessa con le mani. Sembra un pomeriggio trionfale ma il secondo tempo regala sofferenze, finisce alto a sinistra con poco costrutto.

INLER 5,5: bello il gol di sinistro dalla distanza che sembra mettere il sigillo alla gara. Oltre questo però non fa altro e le sue giocate sono sempre con un tempo di gioco in ritardo. Entra al suo posto DAVID LOPEZ 5,5 che però dopo un bel intervento in interdizione cade anche lui nella depressione del momento e combina davvero poco.

GARGANO 5,5: si batte come un dannato, corre per quattro ma sui gol del Cagliari non protegge la difesa e il suo filtro sembra poco efficace.

CALLEJON 5: nel primo tempo regala qualche giocata delle sue ma nella ripresa risulta non pervenuto. Che la chiamata in Nazionale gli abbia fatto male?

HAMSIK 5: anche lui non parte male ma nella ripresa oltre ad un gol fallito passeggia per il campo non prendendo mai la responsabilità di una giocata fuori dall' ordinario. Ennesima delusione.

DE GUZMAN 6: non ha i 90 minuti ma si fa trovare pronto da Benitez per sostituire i due infortunati eccellenti. Buona la prova e bello l'inserimento che regala il provvisorio 3-2 a Napoli. Finisce stremato e sostituito da BRITOS s.v. che entra per coprire meglio gli indemoniati avanti sardi facendo salire alto Ghoulam.

HIGUAIN 6: il cartellino lo timbra con un gol di astuzia. Sembra il preludio ad una giornata trionfale e il primo di una caterva di gol. Invece il Pipita di palloni ne finisce per toccare pochi altri.

BENITEZ 5: l' andamento della partita chiama in causa indirettamente anche il tecnico spagnolo che deve trasmettere quella concentrazione, anche a risultato apparentemente acquisito, contro le cosiddette piccole. Ennesimo rimpianto per quello che poteva essere ma non è stato. E le due di testa scappano......

Nessun commento:

Posta un commento