lunedì 3 novembre 2014

IL PAGELLONE DI SILVA

VOTO 10: alla straordinaria prova sciorinata, nell'anticipo di sabato contro la Roma, dal NAPOLI del Maestro Benitez che ha dato un'autentica lezione al suo allievo Garcia. I partenopei hanno surclassato i tanto quotati e lodati giallorossi mostrando quelle qualità che in questo inizio campionato stentavano ad esprimere. Una cosa è certa: se il Napoli gioca così seguendo per filo e per segno le direttive di Don Rafa nessun traguardo è precluso,NESSUNO!

VOTO 9: alla GENOVA CALCISTICA. Non si arresta la marcia delle due squadre genovesi che, sovvertendo ogni pronostico, si trovano nelle parti nobili della classifica, con i doriani addirittura terzi insieme alla Lazio e i grifoni a seguire dietro di un punto. Liguria in festa!

VOTO 8: all'eccezionale marcia della LAZIO di Stefano Pioli che si candida seriamente per un posto da protagonista in questo campionato. Il mister preferisce volare basso nelle dichiarazioni  ma la piazza sogna e la parola Champions c'è chi inizia a pronunciarla.......

VOTO 7: alla bella impresa del PALERMO che espugna San Siro milanista allontanandosi dalla zona pericolosa della classifica. La squadra di Iachini è piaciuta per la personalità e per la sfrontatezza mostrata in un campo mai facile. Notevole la qualità del centrocampo a supporto di un futuro fenomeno quale Dybala. Bravi!

VOTO 6: vogliamo dare un voto positivo o quantomeno sufficiente alla reazione del PARMA che sabato sera ha battuto l' Inter salvando praticamente il posto a Donadoni. Ma i ducali devono continuare così altrimenti sarà molto dura.

VOTO 5: alla ennesima deludente prova della FIORENTINA che continua il suo anonimo campionato. Montella non sa più a quali santi votarsi, gli infortuni non danno pace a casa Viola e sembra ormai essersi smarrita quella sicurezza nel palleggio e nel gioco che aveva contraddistinto il team gigliato. E domenica arriva il Napoli......

VOTO 4: a colui che era stato l'emblema della Fiorentina lo scorso anno. Sicurezza ed eleganza misti ad una grande efficacia difensiva, una infallibilità nei tiri dal dischetto degni di un numero 10, un colpo che in molti avevano invidiato alla dirigenza viola. Parliamo ovviamente di GONZALO RODRIGUEZ che sta mostrando l'esatto opposto di quanto sopra citato. La Samp ringrazia; ma il vero difensore argentino dov'è finito????

VOTO 3: alla disastrosa INTER di Mazzarri che perde in quel di Parma contro l'ultima in classifica. I tifosi interisti hanno già voltato le spalle da un pezzo al tecnico toscano, la dirigenza è ormai al limite della tollerabilità. L'esonero è ad un passo......

VOTO 2: all'inguardabile, pessimo, disastrato TERRENO di GIOCO di MARASSI. Non è possibile che nel 2014, in un campionato importante come quello di serie A, ci sia un rettangolo di gioco in simili condizioni. Pazzesco!

VOTO 1: ai soliti GIORNALISTI DA STRAPAZZO che pur di scrivere articoli, riempire le pagine dei quotidiani sportivi, hanno creato un clima surreale attorno all'evento Napoli-Roma. Molti addirittura hanno rinunciato a recarsi allo stadio temendo chissà quale guerriglia. In realtà il clima è stato straordinariamente tranquillo ed abbiamo assistito ad una grande festa, la festa di un grande Napoli!

VOTO 0: a quelle poche decine di PSEUDOTIFOSI della Curva B del Napoli che pur di guadagnare qualche minuto di notorietà ed un pò di attenzione mediatica hanno pensato bene di mostrare uno striscione minaccioso nei confronti dei romani. Ragazzi perchè non state lontano dal calcio????

Nessun commento:

Posta un commento