sabato 28 ottobre 2017

Il Napoli ospita il Sassuolo: le ultime



Si gioca alle 15 di Domenica e già questo rappresenta una novità; Napoli e Sassuolo si sfidano con due obiettivi diametralmente opposti. Mister Sarri cerca la decima vittoria in campionato che consentirebbe di mantenere la vetta solitaria in classifica, Bucchi, un ex tra l'altro, ha bisogno di punti e risposte positive per evitare un esonero che sembra dietro l'angolo. Il mercato non è stato esaltante, è vero, ma la squadra emiliana è davvero una delle delusioni più grandi di inizio stagione; sicuramente incide anche il fatto di non avere a disposizione il suo migliore elemento, Berardi, rientrato da alcune settimane e nuovamente fermo ai box per un infortunio che lo terrà lontano dai campi per almeno un mese. Una tegola che non aiuta di certo Bucchi alle prese con diverse defezioni anche in difesa dove anche Cannavaro non è al meglio (ma l'ex capitano azzurro stringerà i denti per non mancare nel "suo"stadio).
Peggio non poteva capitare all'ex allenatore del Perugia che trova sulla sua strada quella che è considerata la squadra che gioca il miglior calcio d'Europa; il Napoli non vuole sottovalutare l'incontro contro una formazione che lo scorso campionato ha tolto al Napoli 4 pesantissimi punti. In attesa della sfida contro il City di Guardiola mercoledì, Sarri proverà una rotazione non particolarmente massiccia ma che comunque servirà a far rifiatare qualche elemento. 
Sembra arrivata l'ora del buon vecchio Maggio in luogo di un Hysaj che sarà chiamato agli straordinari contro Sane in Champions, mentre torneranno Allan e Jorginho, in panchina a Genova. In attacco il solito tridente mentre l'unico dubbio riguarda il febbricitante Albiol che però sembra aver smaltito a pieno l'influenza (eventualmente pronto l'ottimo Chiriches del Ferraris o rilancio del "desaparecidos"Maksimovic). C'è una differenza abissale tra le due compagini e gli azzurri dovranno far pesare la superiorità per tenere lontano le inseguitrici e preparare con il solito spirito positivo la notte europea. 100.000 spettatori in tre giorni al San Paolo: Napoli sogna in grande!

Nessun commento:

Posta un commento