lunedì 19 gennaio 2015

IL PAGELLONE

VOTO 10: ad un cliente affezionato della rubrica. All'attaccante per antonomasia, a quel calciatore a cui il campionato di Serie A deve tanto. Domenica a pranzo una sua perla ha regalato tre punti al Napoli nello scontro diretto con la Lazio all'Olimpico. Ed una continua sensazione di poter spaccare su qualsiasi palcoscenico e contro qualsiasi avversario. Stiamo parlando di Sua Maestà GONZALO HIGUAIN, attaccante argentino del Napoli.

VOTO 9: ad un altro fenomeno argentino, quello della Juventus, CARLOS TEVEZ. Il cecchino sudamericano ha gonfiato anche domenica sera la rete avversaria per ben due volte, consolidandosi in testa nella classifica marcatori. La difesa del Verona è stata imbarazzante ma il ciclone-Tevez continua ad imperversare su questo campionato.

VOTO 8: all'attaccante del Palermo PAULO DYBALA. Il forte centravanti argentino(anche lui!) conferma il suo stato di grazia ma in generale lancia un ormai chiaro segnale che ci troviamo al cospetto di un autentico fenomeno e non di una meteora. Sabato sera ha regalato l'illusorio vantaggio ai suoi castigando De Sanctis. Il prossimo mercato estivo si prospetta per lui davvero molto infuocato.

VOTO 7: all'ATALANTA. La formazione orobica,che soffre oltremodo di una classifica deficitaria, ha sfoderato una prova davvero gagliarda sul campo del Milan andando a fare addirittura bottino pieno. Una notevole boccata d'ossigeno e un'iniezione di fiducia per i prossimi impegni

VOTO 6: di fiducia per il TORINO di Ventura che torna a vincere e soprattutto ad interrompere quella preoccupante penuria di gol che ha fin qui caratterizzato il campionato granata.Sicuramente una grossa mano la potrà dare Maxi Lopez, già decisivo nei pochi minuti in granata a Cesena.

VOTO 5: all'INTER che sembrava aver intrapreso la via giusta per risalire la classifica, invece ad Empoli soffre i toscani e non va oltre uno scialbo 0-0. Anzi deve ringraziare il suo portiere,Handanovic, che in più di un occasione è provvidenziale.

VOTO 4: al CHIEVO, che dopo aver pareggiato il vantaggio iniziale viola con l'eterno Pellissier, nel finale subisce la beffa ospite incassando una sconfitta che lo colloca immediatamente prima delle ultime tre. Ci sarà da soffrire...

VOTO 3: al disastroso MILAN di Pippo Inzaghi che subisce la seconda sconfitta interna consecutiva. Un anno iniziato in modo terrificante per i rossoneri che hanno raccolto un solo punticino nelle ultime tre gare. Titanic.

VOTO 2: alle SOCIETA' DI CALCIO ITALIANE ed al loro rapporto con i calciatori in scadenza di contratto. La professionalità richiederebbe un rapporto di lavoro sereno e corretto anche in caso di mancati accordi in chiave futura. Praticamente un'unione di intenti fino al naturale esaurimento del contratto in essere. Ed invece sempre più spesso si assiste ad autentiche telenovele con capricci e dispetti reciproci. Ultimo caso in ordine temporale il litigio Okaka-Samp nella perdona del tecnico Sinisa Mihajlovic.

VOTO 1: all'ormai inseparabile coppietta di fondo classifica, PARMA e CESENA.Le due formazioni dell'Emilia-Romagna hanno raccolto entrambe una sconfitta interna e si apprestano a concludere mestamente un campionato avaro di soddisfazioni. La Serie B chiama...

VOTO 0: ad un calciatore che mi è sembrato altamente inappropriato per questa categoria.Dopo la prestazione scadente di giovedì sera in Coppa Italia(il Verona ne aveva presi 6!) ha saputo fare addirittura peggio risultando il peggiore ed il più goffo della pessima difesa scaligera. Stiamo parlando del calvo GUILLERMO RODRIGUEZ che ha visto le streghe a Torino contro gli scatenati avanti juventini. Calamita naturale!

Nessun commento:

Posta un commento