martedì 6 gennaio 2015

CESENA-NAPOLI 1-4: LE PAGELLE

Vittoria schiacciante del Napoli al Manuzzi di Cesena e terzo posto(in coabitazione con la Lazio)riagganciato. Apre le danze Callejon e raddoppio di Higuain bravo ad eludere il fuorigioco romagnolo. Nella ripresa Hamsik(con la complicità di Capelli) ed ancora una prodezza del Pipita arrotondano il risultato. Gol della bandiera di Brienza con un sinistro al volo di rara bellezza. Buona prova degli azzurri in vista del big-match di domenica sera al San Paolo contro la Juventus. Minuto di silenzio da brividi per il grande Pino Daniele.

RAFAEL 6,5: ringalluzzito dalla gara di Supercoppa, sembra un altro portiere. Sicuro e coraggioso nelle uscite,costruisce il gol del raddoppio con un rinvio con le mani intelligentissimo per Hamsik che confeziona. Anno nuovo.......

MAGGIO 6: buona prova del laterale veneto per continuità ed attenzione.

ALBIOL 6,5: nessun intervento miracoloso ma sempre sicuro e tempista.

HENRIQUE 6: qualche piccola leggerezza ma tutto sommato se la cava. Purtroppo soffre la poca continuità di impiego.

BRITOS 5: gara non impegnativa ma il suo campionario non si smentisce: falli, interventi fuori tempo ed errori di misura clamorosi.

DAVID LOPEZ 6: poco appariscente ma da il suo contributo alla causa.

GARGANO 6,5: encomiabile il suo impegno, bravo a distribuire i palloni in mezzo al campo con pulizia di gioco. Subisce un'ammonizione assurda ed ingiusta. Al suo posto JORGINHO 6 che entra a giochi ormai fatti e partecipa alla festa finale.

CALLEJON 7: mancava all'appuntamento con il gol da due mesi e non si fa pregare per mettere a referto il gol del vantaggio. Finalmente tornato ai suoi livelli. Al suo posto RADOSEVIC s.v. che timbra il cartellino.

HAMSIK 6,5: passo dopo passo il grande Marekiaro sta tornando. Splendido l'assist per il 2-0, segna il gol del 3-0(ma decisivo Capelli su un tiro a dire il vero un pò strozzato). Sbaglia ancora troppi palloni non da lui.

DE GUZMAN 5,5: si piazza sull'out mancino ma non brilla. Gara di applicazione ma sembrava un pesce fuor d'acqua. Al suo posto MERTENS 6,5: non è ancora tornato il vero folletto belga, altrimenti stavamo a parlare di goleada. Qualche spunto lo regala così come l'assist per il poker azzurro.

HIGUAIN 8: viene a prendere la palla per dialogare con i compagni e quando si accende è uno spettacolo. Inizia l'azione che sfocia nel gol di Callejon, sigla una doppietta d'autore e regala un'assist ad Hamsik con una giocata da autentico fenomeno. Vogliamo chiedergli altro?

BENITEZ 7: comincia l'anno nuovo con una vittoria convincente. Il Napoli dopo la Supercoppa ha ancora fame e lo ha dimostrato a Cesena. Deve dimostrarlo anche nelle prossime gare per dare a questa stagione un significato trionfale. Tutto è possibile, basta crederci. Rafa ci crede!

Nessun commento:

Posta un commento