giovedì 18 dicembre 2014

NAPOLI-PARMA 2-0 :LE PAGELLE

Il Napoli batte il fanalino di coda Parma con il più classico dei risultati tornando alla vittoria dopo diverse settimane. Duvan e Mertens su rigore congelano l' incontro già nella prima frazione. Azzurri che ora saranno impegnati nella Supercoppa Italiana contro l'arcirivale Juventus.

RAFAEL 6: ancora una gara quasi da spettatore. Nel primo tempo deciso e tempestivo in alcune uscite apprezzate dal pubblico.

MAGGIO 6: gara ordinaria senza alcuno spunto di rilievo. Apprezzabile nella prima frazione una bella diagonale difensiva provvidenziale con Cassano lanciato a rete.

HENRIQUE 6,5: lo avevamo a lungo sponsorizzato come titolare in luogo di Albiol. Sicuro ed elegante, giocando può solo migliorare.

BRITOS 5,5: ci risiamo, anche in una gara facile commette i soliti strafalcioni e si macchia di un cartellino evitabilissimo per un'entrata assolutamente inutile su Cassano.

GHOULAM 7: sicuramente il migliore in campo, un moto perpetuo sulla sinistra ed una gara impeccabile anche sotto l'aspetto difensivo. Non sbaglia nulla. E pensare che andrà via a gennaio per la Coppa d'Africa......

GARGANO 6: gara lineare, con tanto lavoro di interdizione e qualche strappo che ne mette in evidenza la sua eccellente resistenza fisica.

DAVID LOPEZ 6: brutto da vedere, fa tanto lavoro sporco e recupera un'infinità di palloni. Troppo scolastico nel giro palla.

CALLEJON 6: fino ad un mese e mezzo fa ogni tiro era gol. Ora soffre questo periodo di astinenza e la sorte non lo aiuta. Si guadagna il penalty con una giocata funambolica. Rafa lo esenta con qualche minuto di anticipo per non rischiare di perderlo in vista della Supercoppa. Al suo posto JORGINHO s.v. che timbra il cartellino.

HAMSIK 5,5: non ci siamo ragazzo! Ormai la situazione è irrecuperabile. Lo slovacco è irriconoscibile e sbaglia l' impossibile. Psicologo no,eh?

MERTENS 6,5: si sblocca finalmente in campionato realizzando il gol del 2-0 dal dischetto. Poi si scatena facendo impazzire i difensori ducali(Santacroce soprattutto). Subisce una serie infinita di falli e così Benitez lo richiama in anticipo. Al suo posto DE GUZMAN 6 che si limita a dialogare con qualità con i compagni di squadra.

DUVAN 6,5: conferma il suo straordinario periodo di forma ed il suo feeling con il gol. Apre le danze con un movimento da attaccante di razza.Impressionante quando parte in progressione,lavora per la squadra. Migliorabile sensibilmente sotto l'aspetto puramente tecnico. Lascia il posto nei 20 minuti finali ad HIGUAIN 6 che entra con una voglia di far gol pazzesca. Regala alcune giocate spettacolari tra cui una discesa che vede Mirante pronto a ribattere. Questa voglia dovrà essere decisiva lunedì a Dubai.....

BENITEZ 6: con coraggio presenta una coppia centrale totalmente nuova e fa rifiatare il Pipita premiando un Duvan particolarmente ispirato. La gara perfetta comunque ce l'aspettiamo lunedì sera.......

Nessun commento:

Posta un commento