domenica 7 dicembre 2014

NAPOLI-EMPOLI 2-2: LE PAGELLE

Deludente pareggio degli azzurri(terzo consecutivo)che non consente di accorciare su Juventus e Roma. Addirittura sotto di 2 reti, il Napoli riesce a trovare almeno un punto grazie ai gol di Duvan e de Guzman. Ma in questa città si avverte sempre un ambiente poco sereno e la squadra sembra aver già smarrito entusiasmo e voglia di vincere.

RAFAEL 6: può nulla sui gol, di parate vere e proprie non ne deve compiere.

MAGGIO 5,5: solito discorso, tanto sfrecciare sull'out destro(decisivo nell'azione del definitivo pareggio) ma sembra che i suoi fondamentali peggiorino partita dopo partita.

ALBIOL 4,5: un disastro, una calamità naturale. A Napoli ha giocato da gladiatore i primi 3 mesi poi ha lasciato posto alla sua controfigura.....

HENRIQUE 5,5: non male la sua prova,anche interventi eleganti ed efficaci. Ma nel grigiore generale finisce anche lui col non capirci nulla.

GHOULAM 5,5: prova a farsi trovare pronto sulla fascia con puntualità ma non ha mai l'affondo decisivo. Qualche appoggio errato di troppo.

DAVID LOPEZ 5,5: fa il suo compitino ma niente di più.....

JORGINHO 4: pessimo. Non ne imbrocca una che sia una. Ed è lì, nella parte nevralgica del campo che nascono i problemi del Napoli.......

CALLEJON 5,5: incomprensibile la sua involuzione arrivata contemporaneamente con la chiamata in Nazionale il mese scorso. Resta però l'uomo più pericoloso.

HAMSIK 4: non ce ne voglia il buon Marek, ma le sue prestazioni sono da un anno a questa parte, quelle che potrebbe garantire un calciatore di Prima Divisione. Non combina nulla di nulla. E se anche il San Paolo che lo venera come un Dio inizia a fischiarlo...... Al suo posto entra HIGUAIN 5,5 che sicuramente con il suo movimento porta giovamento a Duvan ed all' intera squadra in generale ma risulta ancora non al meglio, poco brillante.

MERTENS 6,5: il migliore in assoluto, prova sempre a superare l'uomo e a creare superiorità e azioni pericolose. Ci prova ma è mal supportato. Esce per far posto a DE GUZMAN 6,5 che dopo due minuti trova il gol del 2-2. In generale un calciatore ritrovato; se Hamsik non torna quello di prima deve giocare lui dall' inizio, non ci sono Santi.

DUVAN 6: il Napoli non è brillante e lui miracoli non ne può fare viste le sue caratteristiche. Si batte come può e segna un altro gran gol di testa che consente al Napoli di crederci ancora. Alla fine si fa male e lascia il posto a GARGANO s.v. che entra e cerca di dare il suo contributo per le schermaglie finali.

BENITEZ 5,5: dopo la formazione assurda di Genova il mister spagnolo presenta una formazione senza sorprese. Noi lo stimiamo alla grande ma per svariati motivi stiamo vedendo il suo progetto quasi sgretolarsi. C'è tanta delusione e tutti devono prendersi le proprie responsabilità, mister compreso.

Nessun commento:

Posta un commento