domenica 18 febbraio 2018

Napoli- Spal 1-0: le pagelle degli azzurri



Il Napoli batte la Spal e si riporta in testa al campionato dopo la vittoria della Juventus nel derby in questo appassionante duello per lo Scudetto. Ci pensa Allan dopo 6 minuti a trafiggere Meret al culmine di un'azione spettacolare. I ragazzi di Sarri abbassano i ritmi e conservano il vantaggio; annullato un gol ad Hamsik dopo aver consultato il VAR.

REINA 6: una sola parata dopo poco più di 40 minuti su un tiro forte ma centrale di Viviani.

HYSAJ 6,5: in costante proiezione offensiva, è in uno stato di forma fisica eccellente. Peccato che non abbia la precisione giusta al momento dell' ultimo passaggio.

ALBIOL 6,5: annulla Antenucci ed esce sovente palla al piede in maniera fiera ed elegante. Non controlla con il destro un pallone che poteva significare 2-0.

KOULIBALY 6,5: bravo come sempre Kalidou che soprattutto nella prima frazione cerca di sostituirsi a Jorginho come regista.

MARIO RUI 6,5: eccellente il portoghese che appoggia costantemente l'azione offensiva della squadra ma soprattutto è praticamente invalicabile quando viene puntato.

ALLAN 7,5: ufficialmente l'uomo in più del Napoli. Sblocca l'incontro al termine di un'azione spettacolare da lui iniziata e recupera palloni in maniera feroce per tutta la gara. Come nel caso del raddoppio di Hamsik annullato dal Var dove Allan si rende protagonista di un illuminante assist.

JORGINHO 6,5: la Spal praticamente perde un uomo in quanto Kurtic gioca in marcatura sul regista partenopeo che però nonostante la pressione asfissiante si rende protagonista di una gara gagliarda e sopra le righe. Sempre ben piazzato, fa girare la squadra con i tempi giusti: ottimo un suo break in pressione sui difensori avversari con palla a Mertens che si fa respingere il tiro da Meret. Esce al 90' per DIAWARA S.V.

HAMSIK 6,5: buona prova per il capitano che sfiora il gol in un paio di occasioni; la trova la gioia Marek con un bel colpo di testa ma dopo una sfrenata esultanza(con rottura di bandierina annessa e conseguente giallo) il VAR gli nega il tutto. Situazione che lo innervosisce, esce per ZIELINSKI 6,5 che gioca pochi minuti ma lo fa con una classe cristallina superiore. Spettacolo negli spazi stretti con giochetti di prestigio e dribbling funambolici.

CALLEJON 6,5: gara di spessore dello spagnolo a cui Meret nega la gioia del gol su un destro al volo ravvicinato. Suo il tocco morbido che manda Allan in gol: esce dopo tanti chilometri percorsi per ROG S.V.

MERTENS 5.5: qualche guizzo dei suoi, un tiro parato, una punizione di poco fuori. Non il solito Dries che sbaglia anche appoggi e agganci che non appartengono al suo bagaglio tecnico.

INSIGNE 6,5: un martello per i poveri difensori della Spal che non sanno più da che parte andare per fermare Lorenzo. Il Magnifico però ha qualche divinità dall'alto che ha deciso che il gol non deve arrivare: un palo pieno clamoroso ed altre due soluzioni finite di poco a lato. Va bene comunque, il gol arriverà, magari proprio a Cagliari lunedì prossimo.

SARRI 6,5: si innervosisce perché vorrebbe subito chiuderla ma la squadra invece controlla e per giunta spreca le occasioni per il raddoppio. Poco male, si è ancora primi, si arriva alla nona vittoria consecutiva e si tiene ancora dietro la Juventus. Solita formazione e soliti subentranti.

Nessun commento:

Posta un commento