mercoledì 1 novembre 2017

Spettacolo puro al San Paolo: è Sarri-Guardiola!



Due settimane dopo eccoli ancora uno contro l'altro, Sarri e Guardiola, i due tecnici che rappresentano attualmente la massima espressione del bel calcio a livello mondiale. Entusiasmante, avvincente, spettacolare ed incerta la gara dell'Etihad nella quale prevalsero gli inglesi di misura (2-1) al termine di una gara dai due volti; un inizio terrificante della squadra di Pep che sorprese gli azzurri praticamente in balìa degli avversari. Un Napoli mai domo che però seppe risollevarsi e trovare una reazione da grandissima squadra; chissà se Mertens non avesse fallito il penalty al tramonto della prima frazione...
Grandi complimenti del tecnico spagnolo alla formazione partenopea che adesso ha bisogno di punti per evitare che lo Shakhtar possa scappare e condannare Hamsik & c. all'eliminazione.
Sarri si affiderà ai "soliti" 11, quelli che offrono maggiori garanzie; Hysaj tornerà a destra dopo aver riposato col Sassuolo, Koulibaly tornerà a formare la coppia centrale con Albiol mentre Ghoulam (il cui rinnovo sembra in dirittura d'arrivo) sarà l'immancabile pedina a sinistra. Pochi dubbi anche in mezzo al campo con Allan (nettamente il più in forma di tutti) ed Hamsik (sinceramente mai brillante quest'anno) ai lati del metronomo Jorginho (non apparso nelle migliori giornate domenica). I soliti tre davanti cercheranno di scardinare la rocciosa difesa del Manchester City, una delle più serie candidate alla vittoria di questa edizione di Champions League. Colpo d'occhio eccezionale a Fuorigrotta dove ancora una volta l'urlo dei napoletani vorrà essere determinante. Che notte!

Nessun commento:

Posta un commento