mercoledì 29 gennaio 2014

Napoli-Lazio 1-0 : le pagelle.





REINA 6: Serata tranquilla ma sembra regalare tranquillitá all'intera squadra con la sola presenza.


MAGGIO 6: Attento in difesa cerca di pungere con gli inserimenti. Da uno di questi nasce il gol-vittoria.


FERNANDEZ 6,5: É migliorato tantissimo,regala sicurezza e personalitá. Impeccabile.


ALBIOL 7: Aveva fatto preoccupare un pó il suo rendimento nelle ultime uscite. Stasera torna ad essere il padrone dell'intera retroguardia. Sontuoso.


REVEILLERE 6: Meglio di altre volte, sembra addirittura piú sciolto nei movimenti. Bravo nelle chiusure.


INLER 6,5: Dai tempi di Giotto non vedevamo una prova cosí gagliarda dello svizzero. Persino precisissimo nello smistare il pallone. Cala un pó nel finale.


JORGINHO 7: Che personalitá questo ragazzo.! Alla prima da titolare regala una tranquillitá e una fluiditá di gioco straordinarie. Colpisce un palo. Sembra un vetetano.


CALLEJON 6,5: Nel primo tempo sbaglia un controllo in zona-gol e questa é una notizia. Spina nel fianco della difesa laziale proprizia il gol di Higuain. Irrinunciabile.


HAMSIK 5: Non piace dare un voto cosí basso al grande Marek ma la prestazione é davvero bruttina. Speriamo torni in fretta....


INSIGNE 5: Indovina poco o nulla. Vive una particolare conflittualitá con il pubblico tipica del napoletano che gioca nella sua squadra del cuore. Deve sconfiggere questo fardello e dimostrare che un giocatore "normale" non é.


HIGUAIN 6,5: Non é il solito "mostro" ma fa sentire la sua presenza. Sigla da rapace il gol-vittoria. E scusate se poco......

Subentrati: MERTENS voto 6,5: in questo momento é l'uomo piú in palla del Napoli,ha una marcia in piú e la mette al servizio della squadra che di conseguenza ne trae giovamento. PANDEV 6: regala un paio di giocate d'alta scuola. DZEMAILI s.v. entra per permettere la meritatissima standing-ovation a Jorginho.

BENITEZ 7: Stasera si intravede il suo marchio di fabbrica. Squadra raccolta quasi interamente e continuamente nella metà campo avversaria,grande possesso palla e mentalitá vincente. Decisamente positivo.






Nessun commento:

Posta un commento