lunedì 27 gennaio 2014

Il Pagellone della serie A.


Voto 10: La copertina della settimana la dedichiamo senza dubbio ad ALBERTO AQUILANI. L'ex enfant-prodige del calcio italiano,giunto ormai alla soglia dei trent'anni,si regala una notte da sogno con la prima tripletta in carriera(e sarebbero stati 4 se non gli fosse stato annullato un gol probabilmente regolare). Si candida prepotentemente per un posto sull'aereo per il Brasile.

Voto 9: Al "pazzo" Pazzini. Entra a partita in corso e regala i 3 punti al Milan con una zampata da vecchi tempi. 2 gol in altrettante partite dopo 9 mesi di assenza. Letale.

Voto 8: Al funambolico Gervinho. Grazie alla fiducia incondizionata da parte di mister Garcia il calciatore ivoriano sta diventando sempre più essenziale per le sorti dei giallorossi. Ieri grande assist e splendido gol al Bentegodi. Argento vivo.

Voto 7: A mister MIMMO DI CARLO. È vero, da pochi giorni ha preso la guida degli amaranto ma questi ieri sembravano tarantolati,annichilendo in pochi minuti il Sassuolo in quello che era un autentico scontro-salvezza. Se il buongiorno si vede dal mattino....

Voto 6: All'attaccante AMAURI del Parma. Sembra si sia risvegliato del tutto il brasiliano che era andato in letargo per quasi un anno. 4 gol nelle ultime 3 partite fanno ben sperare i tifosi ducali. Meglio tardi che mai.....

Voto 5: Al NAPOLI. La squadra di Benitez ancora una volta non riesce a scardinare le difese di quelle squadre che arrivano al San Paolo avendo un atteggiamento ostruzionistico, soffrendole oltremisura. Anche la cerniera di centrocampo si conferma sempre penetrabile.Urgono accorgimenti!

Voto 4: Protagonista ormai immancabile di questa rubrica è l' INTER di Thohir. Ogni domenica sembra essere quella della riscossa e poi......0-0 con il fanalino di coda Catania. Il panettone l'ha mangiato,adesso é lecito chiedersi se Mazzarri riuscirá a mangiare il capretto.....

Voto 3: Altra habitué del pagellone é l'UDINESE ormai in picchiata libera. Il blitz infrasettimanale di San Siro in Coppa Italia aveva fatto presagire ad un risveglio anche in campionato. Invece scialba prestazione e sconfitta a Parma. La terz'ultima dista solo 3 punti, urge drastico cambio di rotta.

Voto 2:  Al CAGLIARI e alla sua paura di vincere. È una cosa che mi fa tremendamente rabbia la mancanza di personalitá di quelle squadre al cospetto di avversari piú blasonati. E cosí capita che domini contro il Milan ma nei 5 minuti finali vai in panico e subisci la rimonta. Fuori gli attributi!

Voto 1: All'arbitro TAGLIAVENTO ed al suo additional. Una gara diretta in modo pessimo culminata con 2 rigori regalati ai granata(il primo,quello decisivo,addirittura vede Cerci travolgere il povero Consigli!). Si richiede lungo periodo sabbatico.

Voto 0: Alla SORTE del Napoli. Non volendo giustificare gli azzurri,vogliamo peró mettere in risalto questa dote che sembra aver voltato le spalle alla squadra(in Champions esempio lampante). Contro il Chievo sabato 3(!) legni che avrebbero potuto cambiare la storia della gara. Ma la ruota gira si dice......

Nessun commento:

Posta un commento