mercoledì 23 settembre 2015

CARPI-NAPOLI 0-0: LE PAGELLE


Il Napoli dopo la scorpacciata con la Lazio non riesce a sfondare al Braglia di Modena e fa solo 0-0 con la matricola emiliana. Non basta il predominio sotto il profilo del possesso palla, gli azzurri non fanno male al Carpi. Nota positiva la terza gara. coppa compresa, senza subire gol. Ma il problema del Napoli è la mancanza di mentalità vincente, lo è sempre stato.

REINA s.v.: ordinaria amministrazione.

HYSAJ 6: conferma di essere una garanzia a destra dove il Napoli si appoggia moltissimo. Ha 21 anni ma gioca da veterano.

ALBIOL 6: sta molto alto, quasi un secondo regista. Dietro non fa disastri ma è da brividi su alcuni disimpegni.

KOULIBALY 6,5: un gigante che ha bisogno di evitare qualche esuberanza di troppo. Buona prova e ammonizione subita inesistente come contro la Lazio. Se si fosse chiamato Chiellini...

GHOULAM 6:un pó in sofferenza nel primo tempo ma molto più propositivo che negli ultimi tempi. Per la verità però poco concreto.

ALLAN 6: non è brillantissimo ma il suo apporto è comunque importante.

VALDIFIORI 5: non è lui, gioca in maniera scolastica e non accende la luce. È esclusivamente un problema psicologico,  la qualità del ragazzo è fuori discussione. Al suo posto JORGINHO 6,5 che cambia volto alla manovra azzurra. Velocizza il gioco è udite udite rischia la giocata dimostrando una spiccata e non riconosciuta(a Napoli) personalità.

HAMSIK 5,5: sembrava non dovesse giocare ma a sorpresa è in campo. Per lunghi tratti giochicchia sbagliando anche qualche passaggio di troppo. Si sveglia un po' nella ripresa dove cerca di portare qualche insidia dal settore di sinistra con poca fortuna. Entra al suo posto CALLEJON s.v. che in 10 minuti non riesce a cambiare la storia della gara. Fa un movimento bellissimo che porta al gol, ma è fuorigioco!

MERTENS 5: anche il belga è umano e capitano anche a lui partite così, davvero brutte e povere di contenuti.  Sarà per la prossima Dries... Al suo posto GABBIADINI 5,5 che cerca a tutti i costi la prodezza personale incaponendosi con tentativi dalla distanza che però a dire il vero sono nelle sue corde. Su un taglio fallisce a tu per tu con Brkic il possibile gol-vittoria. Peccato!

HIGUAIN 5: pochi spunti degni di nota per il Pipita da cui ci aspettiamo ben altro. Indietreggia troppo e va quasi mai al tiro.

INSIGNE 5: anche per lui serata difficile ed ultimamente abusa troppo del tiro da fuori.

SARRI 6: non molto da eccepire, pochi cambi come ci auspicavamo ed una squadra che comanda sterilmente per l'intero incontro. Se poi davanti i fenomeni decidono di non far male...

Nessun commento:

Posta un commento