lunedì 18 luglio 2016

NELLA PRIMA USCITA IL NAPOLI NE FA 10!



Ne fa 10 il Napoli nella prima uscita nel ritiro di Dimaro; a farne le spese la formazione locale della Val di Non, l'Anaune che anche lo scorso anno fece da sparring-partner agli azzurri i quali si imposero per 8-0. La squadra trentina, che lo scorso campionato ha sfiorato la promozione in Eccellenza, tiene fino al minuto 21 quando Manolo Gabbiadini trafigge il portiere avversario in uscita con un diagonale sul palo lontano. I ragazzi di Sarri cominciano a carburare e 6 minuti dopo trovano il raddoppio grazie ad una deliziosa giocata del marocchino El Kaddouri che scarica un gran destro nell'angolino dopo aver fatto fuori due avversari nello stretto. Callejon e Chiriches sfiorano il tris che però arriva puntuale proprio grazie al centrale rumeno, abile e puntuale a mettere dentro sul secondo palo su un angolo forte e teso di Ghoulam(studiato insistentemente in allenamento); prima del duplice fischio è ancora Gabbiadini a fare centro dopo un bel movimento ad attaccare la porta su assist perfetto di El Kaddouri.

Ripresa con alcuni cambi: Sepe in luogo dell'inoperoso Rafael, Insigne j. al posto di Callejon, Valdifiori per Jorginho, Lasicki per Chiriches . Esce anche Allan sostituito da David Lopez; è proprio lo spagnolo dopo due minuti ad andare vicino al gol su un tiro dalla distanza che termina la corsa sul palo! Gol rimandato di 5 minuti, quando lo scatenato El Kaddouri mette a segno la sua personale doppietta con una conclusione a giro nel "sette" lontano, un gol davvero di pregevole fattura. Un minuto dopo ancora il tarantolato marocchino provoca l'autorete di un difensore trentino che nel disperato tentativo di anticipare il giocatore mette alle spalle del proprio portiere; è 6-0.
E' un Napoli arrembante, Grassi (positiva la sua prova) e Maggio sfiorano il gol del 7-0 che arriva con il polacco Lasicki, difensore polacco classe '95 nell'ultima stagione in prestito al Rimini, pronto a sfruttare l'ennesimo corner-assist di Ghoulam. Intanto il protagonista è Roberto Insigne che delizia il pubblico con giocate di classe, saltando sistematicamente l'uomo e servendo a ripetizione i compagni di squadra con assist incantevoli; è lui al 60' con un sinistro velenoso rientrando da destra a costringere il portiere ad una corta respinta sulla quale si avventa Jacopo Dezi che fa 8-0!

Non è finita ancora, c'è tempo per il gol di Dumitru su assist di David Lopez bravo ad andare sul fondo e mettere un pallone soltanto da impattare ; non poteva mancare il gol del rotondo 10-0 che viene realizzato (giusto così) da uno scatenato Insigne j., il quale lanciato alla perfezione da Valdifiori si coordina in maniera perfetta e beffa il portiere in uscita. Sorride Roberto, è soddisfatto della prestazione, della personalità mostrata; si sta giocando la difficile permanenza a Napoli, hai visto mai...

Nessun commento:

Posta un commento