lunedì 4 aprile 2016

UDINESE - NAPOLI 3-1: LE PAGELLE


Inesorabile è arrivato lo stop degli azzurri che dopo mille ostacoli e mille ingiustizie, stacca la spina in quel di Udine contro una indemoniata Udinese (altro che quella arrendevole e remissiva vista contro la Juventus). Finisce 3-1: Fernandes ne fa due(uno dal dischetto e uno in rovesciata)e si fa parare un rigore da Gabriel. Higuain sigla il momentaneo pareggio(poi nella ripresa verrà espulso) mentre il 3-1 finale è opera di Thereau su assist di un fantastico Widmer. Il Palazzo vince ancora!

GABRIEL 5: esordio in campionato con la maglia azzurra; per poco non para il primo rigore di Fernandes ma gli respinge il secondo qualche minuto dopo. Nell'unico minuto di recupero della prima frazione si macchia di un in'ingenuita colossale che regala ai friulani il nuovo vantaggio.

HYSAJ 6,5: nonostante la sconfitta è uno dei migliori, sbaglia nulla ed infatti dalle sue parti la squadra di De Canio non sfonda. Ed inoltre esce palla al piede con la solita autorevolezza. Top player.

GHOULAM 4: partita da film dell'horror, sbaglia l'impossibile. Dalla sua fascia l'Udinese fa male, tanto male. Si macchia del fallo del secondo rigore e viene asfaltato da Widmer.

ALBIOL 5: è uno dei meno peggiori ma sulla frittata di Gabriel il suo comportamento è inconcepibile dal punto di vista dell' intelligenza: rimane a metà strada in piena area anziché sostituirsi al portiere(avrebbe agevolmente intercettato la conclusione di Fernandes).

KOULIBALY 5: sembra poter agevolmente controllare Duvan ma quando meno te lo aspetti commette fallo da rigore e l'Udinese va avanti. Viene ammonito e salterà la prossima contro il Verona.

ALLAN 6,5: probabilmente il migliore, si fa valere in mezzo al campo dove salta l'uomo sistematicamente.  Ma è poco assistito e predica nel deserto.

JORGINHO 4,5: De Canio gli appiccica Thereau addosso per impedire al regista di dettare i tempi di gioco. L'italo-brasiliano ne risente e sparisce dal campo, poi si adopera cercando un paio di lanci illuminanti, ma è scritto che debba finir così... Al suo posto EL KADDOURI s.v. 

HAMSIK 4,5: ma perchè, il buon Marek ha giocato?

CALLEJON 5,5: la sua gara non sembrava affatto cattiva, da un suo inserimento scaturiva il pari azzurro. Esce per MERTENS 5 che nulla aggiunge alla contesa.

HIGUAIN 6: cosa dire del Pipita? Lotta, ci mette la classe, il cuore, sigla il gol del pari(e sono 30!). Nella ripresa dopo l'ennesimo calcione reagisce ed Irrati(che non aspettava altro) lo butta fuori. L'argentino perde la testa e probabilmente la possibilità di stracciare tutti i record di realizzazioni. Il Palazzo ha sentenziato!

INSIGNE 4: pochi secondi e già si era capito che non era giornata. Sbaglia anche cose banali per un fuoriclasse come lui che paga forse più di tutti questa sensazione di vento contrario (il vento del nord). Male, malissimo. Nel finale entra GABBIADINI s.v.

SARRI 5: il problema è mentale, il dover sempre inseguire e farlo sapendo sempre il risultato dei bianconeri è un macigno che gli azzurri non hanno saputo più sostenere(soluzione scientifica e chirurgica da parte dei poteri forti!). Tecnicamente e tatticamente gli imputiamo i mancati inserimenti nell'11 iniziale di un paio di elementi (su tutti Strinic in luogo di un Ghoulam che a stento si manteneva in piedi). E quel Gabbiadini sempre più malinconico...

Nessun commento:

Posta un commento