sabato 16 settembre 2017

Primo storico derby in A: arriva il Benevento!


Voglia di riscatto per il Napoli targato Sarri che vuole dimenticare in fretta il brutto ko subito in Ucraina contro il sorprendente Shakhtar.
Al San Paolo domenica non sarà una giornata come le altre: per la prima volta nella storia della Serie A infatti gli azzurri affronteranno i "cugini" del Benevento. Tra i sanniti soprattutto c'è una grande attesa per un evento che sino a qualche mese fa sembrava impensabile. Ad allenare i giallorossi tra l'altro vi è una vecchia conoscenza partenopea, quel Marco Baroni che nel 1990 all'ultima giornata di campionato contro la Lazio,di testa su assist del Pibe, certifico' il secondo scudetto del Napoli.
Per quanto concerne la formazione iniziale crediamo fortemente che alcuni tra quei calciatori considerati titolarissimi possano andare incontro ad un turno di meritato riposo: potrebbe toccare finalmente a Nikola Maksimovic per permettere di far rifiatare il colosso Koulibaly.
Ma non è il solo avvicendamento possibile nella linea di difesa, Maggio infatti insidia Hysaj per un posto sulla fascia destra. In mezzo al campo dovrebbe esserci dal primo minuto il ritorno dell'"equilibratore" Jorginho che è mancato eccome a Charkiv. E dubitiamo che mister Sarri possa rinunciare ad Allan, oggettivamente tra i più in forma in assoluto dell' intera rosa; c'è curiosità attorno alla presenza di Hamsik, diventato argomento di discussione per il suo rendimento a dir poco sotto gli standard. Mertens gioca sicuro, e ci mancherebbe; da vedere se Insigne siederà in panchina per far posto a Giaccherini. Tante ipotesi ma un obiettivo concreto, quello di non sottovalutare un appuntamento importante.

Nessun commento:

Posta un commento