martedì 19 agosto 2014

Napoli- Atletico Bilbao 1-1 : le pagelle!

Tanta amarezza per il popolo azzurro in una sfortunatissima serata che vede il Napoli non andare oltre il pari interno contro i baschi del Bilbao. Serve un'autentica impresa mercoledì prossimo nel rovente San Mamés. Magia di Higuain che replica al gol di Muniain poi almeno tre nitide palle gol. Quando non è serata.......


RAFAEL 5,5: su un' uscita non è impeccabile ma viene graziato, sul gol forse poteva essere maggiormente esplosivo. Serata bruttina.

MAGGIO 5,5: solito ritornello; grande corsa e generosità ma avrebbe bisogno di un ciabattino....

ALBIOL 5,5: nessun errore di rilievo ma non spadroneggia come dovrebbe. Ricomincia la storia di quel lancio di sinistro sbilenco.......basta!

KOULIBALY 6: il muro di gomma stasera risente del clima di tensione e non è il solito "mostro" ma può capitare a tutti. Comunque si salva ampiamente.

BRITOS 5,5: il Napoli sull'out mancino si affida all'uruguagio che terzino non è. Il risultato è di facile previsione ma nel forcing finale c'è....

GARGANO 7: prova sontuosa del tanto bisfrattato trottolino uruguaiano. Recupera palloni e fa ripartire l'azione tanto da trasformare i fischi del pre-campionato in decisi applausi. Giocatore ritrovato che servirà alla causa. Bentornato Mota.

JORGINHO 6: non butta mai un pallone e serve nei primi minuti un delizioso assist per Insigne che non sfrutta al meglio. Viste le sue potenzialità pretendiamo però qualcos'altro.

CALLEJON 5,5: lontano parente del calciatore che ha fatto innamorare i tifosi lo scorso anno. Fallisce una clamorosa palla-gol su assist del Pipita dopo aver fatto sedere saggiamente il portiere avversario. Si rifarà, statene certi.

HAMSIK 5: il capitano quest'anno dovrà suonare la carica. Stasera però non è pervenuto. Al suo posto MICHU s.v. pochi minuti con però l'occasione  della vita. Terrorizzato dal San Paolo preferisce non calciare e servire il compagno. Pessima ed incomprensibile scelta.

INSIGNE 5: soffre maledettamente il clima ostile e prevenuto nei suoi confronti. Di questo passo non se ne può più..... Al suo posto MERTENS 7: il fenomeno beniamino del pubblico entra e cambia l'incontro. Imprendibile nell'uno contro uno manda in tilt la difesa basca.

HIGUAIN 7: ancora lontano dalla miglior forma comincia in punta di pedi. Nella ripresa si accende e realizza un gol che non so quanti attaccanti al mondo avrebbero ricamato. Pochi minuti e con un assist al bacio manda in porta Callejon che spreca. Ne finale su un suo piatto ravvicinato il portiere avversario compie un miracolo. Delizia.

BENITEZ 6: il Napoli avrebbe meritato la vittoria ma c'è da trovare la migliore condizione quanto prima. Fra 8 giorni vogliamo l'impresa!

Nessun commento:

Posta un commento