domenica 30 agosto 2015

AL SAN PAOLO C'È NAPOLI-SAMP: LE ULTIME


Dopo la sconfitta con il Sassuolo il Napoli è chiamato al riscatto: l'ambiente ha già fatto sentire il suo disappunto verso alcune scelte di mercato ed ora Sarri è finito nell'occhio del ciclone. Assurdo se si pensa che sono stati giocati soltanto 90', ma la piazza partenopea è anche questo. Al San Paolo arriva la Sampdoria di Walter Zenga che all'esordio ha maltrattato il neo-promosso Carpi; anche i doriani sono alle prese con le continue voci di mercato ed il presidente Ferrero è dovuto fortemente intervenire per ribadire l'incedibilità di alcuni giocatori e dichiarare che quello blucerchiato non è assolutamente un discount.
Fatto sta che sia Soriano che Eder accostati soprattutto alle due milanesi giocheranno regolarmente dal primo minuto a Napoli, il primo per irrobustire e dare qualità alla mediana ligure, il secondo per formare quella coppia esplosiva in attacco con il colombiano Muriel.
Anche per Sarri le scelte sembrano fatte: non è stato convocato per infortunio Chiriches e quindi i 4  dietro dovrebbero essere quelli dello scorso campionato. A centrocampo con Valdifiori ed Hamsik dovrebbe esserci Allan, anche se il tecnico toscano in conferenza lo ha giudicato non ancora pronto. Dovrebbe esserci poi la "prima" al San Paolo nel nuovo ruolo di Insigne ad agire alle spalle di Callejon e di un Higuain non ancora al top. Prevendita fiacca ai botteghini, i tifosi azzurri non sono più quelli di una volta ed anche la soglia dei 30 mila potrebbe rivelarsi un autentico miraggio.

Le probabili formazioni:
Napoli: Reina,Maggio,Albiol, Koulibaly,Ghoulam,Allan,Valdifiori,Hamsik,Insigne,Callejon,Higuain.
Sampdoria: Viviano,Cassani, Coda,Silvestre,Regini,Barreto,Palombo,Fernando,Soriano,Eder,Muriel.

Nessun commento:

Posta un commento