domenica 7 febbraio 2016

PALLANUOTO: NAPOLETANE A TUTTO GAS!



Vincono le tre napoletane impegnate nel campionato di pallanuoto maschile consolidando la loro posizione a ridosso delle due macchine da guerra, Recco e Brescia, e di quella che tra le "umane" sembra la più forte e pronta, la Bpm Sport Management.
Abbastanza agevole l'affermazione del Posillipo a Roma contro la Vis Nova, con la squadra di coach Occhiello che mette le cose in chiaro nel primo quarto chiudendolo avanti 3-0. Prova superlativa del capitano, Gallo, a referto in tre occasioni, mentre nel 10-5 finale trovano gloria Renzuto e Marinic Kracig con due reti e Foglio, Cuccovillo e Saccoia con una marcatura.
Vittoria a tre secondi dalla sirena invece per la Canottieri che espugna la vasca della Florentia dopo aver quasi sempre rincorso, con una rete di Esposito, approfittando della superiorità numerica. Partita equilibrata, perfetta parità nel primo tempo, nel terzo quarto invece un solo gol, quello di Vasic, regala il vantaggio minimo per i locali. Bella reazione dei ragazzi di Zizza che segnano tre gol consecutivi ad inizio ultimo quarto, sembra l'allungo decisivo ma la Florentia trova il modo e la forza per reagire. Si giunge al pareggio ma a tre secondi dalla fine accade quello che vi abbiamo narrato ad inizio cronaca; i tre punti, importanti, prendono la strada di Napoli.
E proprio a Napoli, alla Scandone, si assiste alla "Famiglia Luongo-show"; i due fratelli, Michele e Stefano sono autori rispettivamente di 5 e 3 reti, quasi l'intera totalità delle marcature della Carpisa Yamamay Acquachiara che batte piuttosto agevolmente la Lazio (9-4 il finale). L'altra marcatura partenopea porta la firma di Lanzoni.
Un sabato pomeriggio d'oro per le napoletane...

Nessun commento:

Posta un commento